A-14: in coda,zero assistenza,anche per 7 ore
Vasto – ANCHE DOMANI SCUOLE CHIUSE – Disagi a non finire per migliaia di persone a causa del maltempo da Francavilla in giù, problemi, fatica per tutti, ma sicuramente anche disservizi, ritardi, inefficienze, omissione di interventi. Una situazione difficile, eppure prevista in ogni minimo dettaglio da tutti i servizi meteo (meno quello di Rai 1, ma era il solo a non parlare di neve in arrivo): tanto però non è bastato a fronteggiare la situazione, prima di tutto come abbiamo riferito, per i mancati controlli sulle catene a bordo dei tir, che hanno causato danni, incidenti e blocchi interminabili, in secondo luogo in diverse altre situazioni, una delle quali può servire a farsi un’idea, ricordando che in Abruzzo ogni inverno si ripetono, praticamente, sempre le stesse situazioni. Chi sa se i superpagati dirigenti delle aziende stradali, deui gestori, dei servizi di intervento sono sempre gli stessi?
“In coda in autostrada dalle 8,30 alle 15,30 senza alcun tipo d’assistenza”. Parole di Claudia Di Silvio, di Chieti, che racconta all’agenzia AGI la sua odissea di oggi sul tratto chietino della A14, a lungo bloccata dalla neve: “Come ogni mattina sono salita in auto alle 7,50 a Chieti per andare a lavorare in Val di Sangro (e’ l’assistente di direzione dell’emittente Radio Delta 1 ndc). Alle 8,30 sono arrivata nei pressi di Ortona e li’ e’ cominciata la disavventura: autostrada bloccata e tutti in fila, senza uno straccio di comunicazione o il conforto di una bevanda calda. Di tanto in tanto dovevo accendere il motore per azionare l’impianto di riscaldamento e intanto il tempo passava. Solo alle 15,30 sono riuscita ad arrivare al casello di Lanciano dove, per giunta, ci hanno fatto pagare persino il pedaggio. Da li’ – conclude – ho fatto dietrofront e, lungo le statali, sono riuscita a tornare a casa poco prima delle 17″.
Mancando anche un valido servizio di comunicazione coordinato da parte – forse – della protezione civile, sarà bene ricordare che anche domani e in alcuni casi anche sabato, resteranno chiuse le scuiole in tutte le città in cui sono state chiuse anche oggi, a cominciare a Pescara.
Non c'è ancora nessun commento.