Banca BCC, 90 mln di credito
Montesilvano – La BCC Castiglione M.R. e Pianella si porta al primo posto tra le Bcc abruzzesi. Quasi 90 milioni di euro di nuovo credito ad imprese e famiglie. Il bilancio dell’anno che sta per concludersi è stato tracciato dal presidente Alfredo Savini sabato 11 dicembre al Palacongressi di Montesilvano, davanti a circa 1800 invitati tra clienti, soci e i vertici della Federazione Abruzzo e Molise. La serata è stata accompagnata da un intrattenimento musicale ad opera della Pino Ruggieri Quartet, con esibizioni acrobatiche della Compagnia dei folli e interventi di Giò Di Tonno, socio della Bcc. La serata si è conclusa con la classica tombolata per tutti.
Il 2010 della Banca di Credito Cooperativo di Castiglione Messer Raimondo e Pianella si conclude con oltre duemila soci e quasi mille clienti in più rispetto ad un anno fa. Giunta a quota 2209 soci, la Banca conta oggi un bacino di utenza di 23.700 clienti suddivisi tra le dodici filiali delle province di Teramo, Pescara e Chieti, per una raccolta complessiva di oltre 400 milioni di euro.
«La Bcc Castiglione Messer Raimondo e Pianella ha confermato anche quest’anno la sua mission di supporto al territorio – ha commentato il presidente Alfredo Savini – La sua vicinanza alle famiglie e alle imprese, forte sin dal 1956, si è tradotta nel 20% di nuovo credito concesso nel 2010, e nel fatto che in virtù di questi dati, in base alle classifiche di Milano Finanza e Banca Finanza sia al primo posto tra le banche di credito cooperativo in Abruzzo e al terzo nel sistema bancario regionale. Una soddisfazione che desideriamo condividere con tutti i soci e con tutti quelli che hanno creduto e che continuano a credere in noi».
Non c'è ancora nessun commento.