I sindacati da Pagàno su crisi


L’Aquila – Il Presidente del Consiglio Regionale, Nazario Pagano, ha ricevuto una delegazione di Cgil, Cisl, Uil Abruzzo prima dell’inizio della sessione straordinaria del consiglio regionale, dedicata alla crisi, chiesta dall’opposizione a seguito dell’iniziativa unitaria delle parti sociali sui temi della Vertenza Abruzzo. Alla riunione hanno partecipato anche il Presidente della Giunta Regionale, Gianni Chiodi, e i capigruppo della maggioranza e dell’opposizione. L’incontro è stato costruttivo, e confidiamo possa produrre un sostegno unanime delle componenti istituzionali, politiche e sociali per porre chiedere al Governo lo sblocco delle risorse nazionali per lo sviluppo dell’Abruzzo.
Il segretario regionale Uil, Roberto Campo, ha detto che bisogna fare di tutto per cogliere la finestra di opportunità che si potrebbe aprire all’indomani del voto di fiducia, in un contesto politico che rimane problematico ed instabile, dando subito seguito alla richiesta d’incontro con il Governo già avanzata dal Presidente Chiodi, presentandosi all’appuntamento forti di un’unità d’intenti in favore dell’Abruzzo espressa da tutte le componenti della regione.
Altri temi che secondo la Uil meritano una condivisione unitaria sono il recupero dell’unitarietà della programmazione per utilizzare al meglio le risorse che riusciremo a sbloccare; il ripristino del FAS mediante la vendita celere e trasparente degli immobili regionali; la costruzione di un pacchetto di misure a favore dell’occupazione; l’avvio di un confronto strategico sui conti pubblici regionali e il federalismo. Domani, riunione delle parti sociali regionali, presso la Confindustria di Pescara.


15 Dicembre 2010

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.