Maltempo, scuole chiuse per due giorni


Pescara – CHIETI, SCATTA PIANO NEVE – E’ stata firmata nel tardo pomeriggio di oggi, dal sindaco Luigi Albore Mascia l’ordinanza che ha disposto la chiusura per 48 ore, e quindi per domani e dopo domani, di tutte le scuole di ogni ordine e grado, della citta’. L’obiettivo del primo cittadino e’ di limitare gli spostamenti sul territorio e agevolare i collegamenti, si legge in una nota del Comune. Giovedi’ si decidera’ sull’eventuale riapertura delle scuole o, se la situazione di maltempo dovesse continuare, sull’estensione dei giorni chiusura. Il Comune ha attivato gia’ durante la notte tutti gli interventi per mantenere pulite le strade della citta’. In azione anche il personale della Provincia, con i cantonieri in strada e i mezzi pronti a muoversi per spalare la neve.

CHIETI – L’Amministrazione Comunale, congiuntamente con il Comando della Polizia Municipale di Chieti, rende noto che nella notte di ieri e nelle prime ore di questa mattina è scattato il Piano Neve Comunale che ha visto impegnati uomini e mezzi della Ditta Emoter – vincitrice della Gara d’Appalto per “l’affidamento del servizio per la prevenzione dei disagi e danni derivanti dalle precipitazioni nevose e di apertura varchi” – nella distribuzione, sulle strade cittadine, del sale al fine di evitare il congelamento delle arterie viarie.
Poiché, stando alle previsioni metereologiche, è previsto il reiterarsi di precipitazioni a carattere nevoso anche nelle prossime ore serali e notturne, l’Ufficio Traffico e Mobilità e la ditta Emoter nel corso della giornata hanno continuato lo spargimento di sale su tutto il sistema viario cittadino. Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, nella sua veste di Capo della Protezione Civile, sin dalla notte scorsa è tenuto costantemente informato, sia dalla Comandate della Polizia Municipale, Donatella Di Giovanni, che dai Responsabili della Ditta Emoter, dell’evolversi della situazione viaria sull’intera perimetrazione urbana.


14 Dicembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.