Taccuino 2: D’Alema, Discobus, Lions, Rapposelli, sommelier, Legambiente


D’ALEMA – Sarà presente anche l’On. Massimo D’Alema, all’incontro dibattito organizzato dal PD aquilano dal titolo “L’Aquila, questione Nazionale”, in programma per giovedì 16 dicembre presso il Ridotto del Teatro Comunale, a partire dalle ore 21.00. Tutte le cittadine ed i cittadini sono invitati ad intervenire al dibattito che verterà sullo stato della ricostruzione ma anche sulla situazione politica nazionale.

DISCOBUS – Godere in piena sicurezza del divertimento del sabato sera e risparmiare: sono questi gli obiettivi del progetto «Discobus», organizzato dal Comune di Pescara, l’Assessorato alle Politiche giovanili con il supporto della PSP Communication & Events.
Per questa data, il Comune di Pescara e il Sindaco – Luigi Albore Mascia, hanno voluto appoggiare pienamente il progetto presente in Abruzzo e a Pescara da ormai un anno. Grazie anche al supporto logistico dell’Assessorato alle Politiche giovanili.
Il 18 DICEMBRE 2010 partiranno 3 Autobus da Pescara: Area Antistadio, Stazione Area di Risulta e casello di Pescara Nord. Si dirigeranno alla volta di Corso Manthonè dove l’evento partirà con un aperitivo cenato nei locali di Pescara Vecchia: Parimpampù, Narciso o il Suka, accompagnato da eventi a tema, gadget e animazione in tutta l’area. Successivamente gli Autobus a 00:30 ripartiranno alla volta della Discoteca CANTIN[AH]DEMIA per concludere la serata all’insegna del puro e sano divertimento. La serata terminerà alle ore 4:00 riaccompagnando i partecipanti nei punti di partenza. Il tutto al prezzo di € 10.

LIONS – Per presentare il concerto-evento che i Lions vogliono offrire alla città, è convocata una conferenza stampa per MERCOLEDI’ 15 DICEMBRE ALLE ORE 11, SALA CONFERENZE DELLA CARISPAQ
complesso Strinella 88 . Interverrà anche il maestro Stefano Fonzi. Lo ricorda il presidente Gianpaolo De Rubeis.

RAPPOSELLI – Il vicepresidente della Provincia di Pescara, Fabrizio Rapposelli, ha ricevuto questa mattina una delegazione degli studenti dell’Itis Alessandrini e del liceo classico “d’Annunzio”, a margine della manifestazione di protesta effettuata in piazza Italia, davanti al palazzo del governo.
Rapposelli ha annunciato che nei prossimi giorni effettuerà di persona un sopralluogo nella succursale dell’Itis di Montesilvano che, così come riferito dei ragazzi, presenterebbe alcune lacune manutentive. “Siamo pronti ad intervenire laddove necessario – ha commentato Rapposelli – e per il 2011 siamo disponibili a stanziare fondi anche per questa scuola, come per gli altri istituti della provincia di Pescara che ne abbiano urgente necessità. Tuttavia, pur evidenziando la triplicazione degli stanziamenti che abbiamo promosso per il comparto della scuola, bisogna pur sempre tenere conto che gli interventi vanno programmati, non potendo operare contemporaneamente su tutti i 76 plessi di cui disponiamo”.

SOMMELIER – L’Associazione Italiana Sommelier – Abruzzo, tramite la Delegazione di Teramo, in collaborazione con la Camera di Commercio di Teramo, organizza un Corso di Qualificazione Professionale per Sommelier. Al percorso formativo, suddiviso in tre livelli, possono partecipare sia gli operatori del settore che gli appassionati di enogastronomia e dei piaceri della buon bere
E’ una grande opportunità che può cogliere chi vuole approfondire o avvicinarsi alla “Cultura del Vino”. Cultura che cerchiamo di riassumere in poche parole: conoscere e bere, nelle giuste quantità, buoni vini ed apprezzarne le caratteristiche nel modo più appropriato.

LEGAMBIENTE – «In collaborazione con il Parco Nazionale della Majella – annuncia Angelo Di Matteo, presidente regionale di Legambiente – avviamo un grande progetto di trasformazione ecosostenibile del territorio con l’installazione di tetti fotovoltaici. Grazie alla professionalità ed all’esperienza maturata in campo nazionale promoviamo l’installazione di pannelli solari che sono un valido aiuto contro l’effetto serra ed azzerano le nostre bollette elettriche domestiche grazie agli incentivi statali». Il progetto verrà presentato martedì 14 dicembre alle ore 17,30 presso la sala conferenze della Comunità Montana Peligna di Sulmona, con la partecipazione di Daniele Sabbadin, responsabile nazionale Legambiente, e di Nicola Cimini, direttore del Parco nazionale della Majella. Il progetto si avvale delle risorse economiche del Conto Energia, con il quale si autofinanzia il costo del progetto attraverso la produzione di energia elettrica.


13 Dicembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.