Di tutto e di tutti un po’
L’Aquila – POLIZIOTTI TERREMOTATI – Domani 4in occasione della visita di Franco Maccari, Segretario Generale del sindacato indipendente di Polizia Co.I.S.P. ai poliziotti aquilani terremotati, la Segreteria Provinciale aquilana del Co.I.S.P. organizza per gli operatori di Polizia un incontro presso l’Uditorium della CARISPAQ in via Pescara, con inizio alle ore 11. Sarà l’occasione per parlare dei problemi riguardanti la ricostruzione delle abitazioni delle Forze dell’Ordine con il Vice Commissario per l’Emergenza Sismica, Prefetto Franco GABRIELLI, con la Presidente della Provincia di L’Aquila, D.ssa Stefania PEZZOPANE, con il Sindaco dell’Aquila Dr Massimo CIALENTE e con le altre Autorità Locali che accetteranno l’invito del Co.I.S.P. a discuterne con i poliziotti.
LA DEPUTATA LAVORA – “Una deroga della Cassa integrazione guadagni per i lavoratori degli stabilimenti Campari e Finmek è ciò che sto cercando di ottenere dal ministro al Welfare Maurizio Sacconi e dal ministro allo Sviluppo Economico, Claudio Scajola affinchè si possano valutare le varie offerte sino ad oggi pervenute. Offerte che a mio avviso devono garantire la ripresa delle attività produttive per lungo tempo e con piani industriali che contemplino in primis il riassorbimento dei lavoratori in mobilità e possibilmente l’allargamento a nuove assunzioni”. E’ quanto afferma la deputata sulmonese Paola Pelino.
NUOVO SPUMANTE – Porterà il nome di sua figlia il nuovo spumante di qualità che Ciriaco Chiarieri, titolare dell’omonima azienda vitivinicola di Pianella, presenterà alla stampa e al pubblico martedì 9 giugno 2009 presso l’Osteria dell’Unione in corso Manthonè 68, alle ore 17.30. Sarà Massimo Billetto affiancato dal pluripremiato enologo pescarese Vittorio Festa, al quale l’azienda Chiarieri ha affidato il compito di illustrare le specifiche caratteristiche tecniche di Jeanette.
FENAROLI LANCIANO – Si è tenuta a Lanciano, presso il Teatro comunale “F. Fenaroli” il giorno 2 giugno 2009, con inizio alle ore 18, organizzata dal Rotary Club di Lanciano la manifestazione dal titolo “Rotariani in scena con lo scopo di raccogliere fondi in favore del comitato Rotary per l’università dell’Aquila onlus. I protagonisti della serata sono stati rotariani provenienti non solo da clubs di Lanciano, ma anche da numerosi altri clubs del Distretto 2090. La serata, presentata dalla giornalista Licia Caprara, si è sviluppata in una simpatica alternanza di straordinari artisti e di meri “dilettanti”.
SCUOLA MUSICA SULMONA – La Scuola Popolare di Musica di Sulmona propone il concerto annuale dei gruppi di giovani allievi del Laboratorio di Musica Moderna. Il corso di Laboratorio, tenuto dall’insegnante Barbara Amorosino, ha una finalità formativa fondamentale nel curriculum musicale di ciascun studente.
Quest’anno è la volta di due gruppi “No More Candies”: Sofia Doria (voce), Francesca Orsini e Andrea Di Meo (chitarre elettriche), Giulia La Morticella (basso elettrico), Tiziana Sebastiani (tastiera) , Daniele Col angelo (batteria), e dei “Kings of Kaos”: Roberto Di Censo (voce e chitarra elettrica), Andrea Di Meo, Ivan La Morticella (basso elettrico) e Francesco Orsini (batteria).
SALOTTI MUSICALI CASCELLA – Si concludono i Salotti Musicali del Museo Cascella, organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara sotto la Direzione Artistica della Prof.ssa Daniela Cantarini, che hanno fatto registrare un crescente interesse e successo di pubblico anche per l’innovativa formula con cui si propone l’ascolto delle esecuzioni. L’ultimo appuntamento è di altissimo livello. “Il salotto musicale abruzzese tra 800 e 900” è l’argomento che verrà trattato con notevole competenza dal Prof. Francesco Sanvitale.
TACCUINO ELETTORALE – Scarsa attenzione agli operatori del turismo, assenza di pianificazione di interventi e manifestazioni, carenza di servizi e mancanza di rete tra diversi operatori, non solo della costa: questi i punti individuati dal candidato PDL al consiglio comunale di Pescara Roberto Ardizzi a seguito di alcuni incontri avuti nella mattinata con imprenditori ed operatori turistici della città.
IANIERI EDIZIONI – Ecco i vincitori della II° edizione del concorso di cortometraggi “Sulla scia di d’Annunzio…natura, luoghi e tradizioni dell’Abruzzo” :
il 1° premio è andato al Liceo Classico D’Annunzio di Pescara per il corto intitolato “Il Santuario” tratto dal “Trionfo della Morte”. Il 2° premio è stato assegnato all’Istituto d’Arte Bellisario per il corto intitolato “Piacere, Gabriele”. Il 3° premio se l’è aggiudicato l’Istituto d’Arte Bellisario per il corto intitolato “Il Notturno secondo me”.
Non c'è ancora nessun commento.