“IdV? Populismo e qualunquismo”
Chieti – Scrive Costanzo Del Vecchio di Giovane Italia: “Un insieme di populismo e qualunquismo provinciale trasuda dalla lettera aperta che il Coordinatore Giovani IDV Giampietro Riccardo ha propalato nei giorni scorsi e nella quale ci rende partecipi della sua drammatica visione sul destino di Chieti. Quello a cui si riferisce era il rischio che Chieti avrebbe corso se il Centro Sinistra avesse governato in città per altri cinque anni; ma questo rischio è stato evitato grazie alla vittoria del Sindaco Di Primio.
Ridicola la richiesta di evitare inutili individualismi politici in ragione della sfida per il domani poiché ad ogni piè sospinto, Riccardo cerca di scaricare le gravi responsabilità del Centro Sinistra su chi oggi governa la Città . Come si può leggere altrimenti il riferimento sulla vicenda ex Burgo. Riccardo dimostra tutta la sua faziosità perché non è credibile che ignori il fatto che il progetto IN.TE. è stata la più grossa bufala degli ultimi anni che proprio il centro sinistra ha sostenuto con convinzione.
E’ stato scritto e riscritto in questi mesi su tutti gli organi di informazione ed è quindi altamente improbabile che gli sia sfuggito; pur conoscendo la verità , Riccardo seguendo l’esempio del suo leader Di Pietro, lancia strali ed anatemi sul futuro, ma solo quando amministra il Centro Destra, certo di ottenere l’ascolto dei media e contestualmente addossa ad altri le gravi mancanze che sono tutte della sua fazione politica.
La realtà è che sono bastati pochi mesi di autorevole amministrazione Di Primio sia per riallacciare quei rapporti istituzionali che il precedente sindaco aveva mandato in pezzi, sia per sollevare il coperchio sul progetto IN.TE. smascherando la verità : ovvero che non c’era nulla di nulla se non la solita sveltina cui aveva creduto solo il Centro Sinistra. L’attuale Sindaco dopo aver portato a galla la verità ha anche promosso una possibile cura i cui effetti positivi potranno sentirsi nelle prossime settimane. Riccardo e compagni lascino il Centro Destra amministrare in santa pace la Città di Chieti e facciano opposizione se ne sono capaci”.
Non c'è ancora nessun commento.