“Restituiamo serietà e dignità alla politica”


L’Aquila – Scrivono Mauro Zaffiri e Giulio Petrilli del PD: “Purtroppo le notizie che arrivano dal Comune de L’Aquila, lasciano una profonda incredulità, ultima in ordine di tempo la nomina di Franco Mucciante capogruppo in comune del Pdl, alla prima commissione, sul bilancio. Mucciante è stato proposto dal Sindaco Cialente e votato anche dai consiglieri del Pd.
Le altre commissioni comunali sono presiedute da rappresentanti del centro destra o da persone non più della maggioranza.
Un quadro politicamente desolante, dove dietro l’alibi della governabilità a tutti i costi si cela un depotenziamento totale dei programmi per i quali si è stati eletti e una corsa alla trasversalità negativa, la stessa che ci vede in questi giorni critici verso il governo Berlusconi e verso la compravendita di deputati per riuscire a sopravvivere.
Quello che noi giustamente critichiamo a Berlusconi lo vediamo tristemente riproposto al comune de L’Aquila.
E’ora come Pd di dire basta a questo trasversalismo che non ha nulla di politico, ma solo una logica di mantenimento delle posizioni e una logica della ricostruzione che non ci appartiene. Gli elettori aquilani hanno votato per un governo comunale di centrosinistra e per dei programmi sociali importanti, governiamo con persone elette da questa maggioranza.
A ognuno il proprio ruolo, sia esso di governo o di opposizione, restituiamo dignità e serietà alla politica”.


10 Dicembre 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.