“Restituiamo serietà e dignità alla politica”
L’Aquila – Scrivono Mauro Zaffiri e Giulio Petrilli del PD: “Purtroppo le notizie che arrivano dal Comune de L’Aquila, lasciano una profonda incredulità , ultima in ordine di tempo la nomina di Franco Mucciante capogruppo in comune del Pdl, alla prima commissione, sul bilancio. Mucciante è stato proposto dal Sindaco Cialente e votato anche dai consiglieri del Pd.
Le altre commissioni comunali sono presiedute da rappresentanti del centro destra o da persone non più della maggioranza.
Un quadro politicamente desolante, dove dietro l’alibi della governabilità a tutti i costi si cela un depotenziamento totale dei programmi per i quali si è stati eletti e una corsa alla trasversalità negativa, la stessa che ci vede in questi giorni critici verso il governo Berlusconi e verso la compravendita di deputati per riuscire a sopravvivere.
Quello che noi giustamente critichiamo a Berlusconi lo vediamo tristemente riproposto al comune de L’Aquila.
E’ora come Pd di dire basta a questo trasversalismo che non ha nulla di politico, ma solo una logica di mantenimento delle posizioni e una logica della ricostruzione che non ci appartiene. Gli elettori aquilani hanno votato per un governo comunale di centrosinistra e per dei programmi sociali importanti, governiamo con persone elette da questa maggioranza.
A ognuno il proprio ruolo, sia esso di governo o di opposizione, restituiamo dignità e serietà alla politica”.
Non c'è ancora nessun commento.