IdV su uscita consigliere Milano


L’Aquila – (Nella foto Luigi Milano) – Lelio De Santis (IDV) scrive: “In politica è legittimo cambiare opinione ed anche Partito, se si cambia idea o non si condivide più il progetto politico, ma bisogna avere rispetto degli elettori, prima ancora che del Partito,e giungere alla fine del mandato elettorale. Purtroppo, oggi, più di ieri, il trasformismo e l’opportunismo caratterizzano la condotta politica di tante persone, che antepongono gli interessi personali alla visione generale, che utilizzano il Partito per fini personali e non per servire la collettività.
Lo spettacolo indecente di questi giorni della compravendita dei Parlamentari disgusta gli elettori ed offende i cittadini che – se hanno un lavoro …- a fatica cercano di arrivare alla fine del mese. Questi segnali di malcostume e di immoralità finiscono per favorire e legittimare anche il degrado della politica a livello regionale e locale, nella quale i cambi di casacca e le scelte repentine e utilitaristiche sono all’ordine del giorno.
Il caso del Consigliere Regionale, Gino Milano, è l’ultimo esempio di questa cattiva e vecchia politica ed ha riguardato anche l’I.d.V., Partito che fonda il suo essere sui valori della coerenza, della pulizia e della moralità.
Per fortuna e prima che contagiasse il nostro Partito, il Consigliere Milano, capitato per caso nell’I.d.V., ha deciso di andarsene con l’A.P.I. di Rutelli, con il bottino elettorale, senza lasciare tracce della sua azione politica. L’I.d.V. dell’Aquila e della Provincia non sentirà la mancanza di un Consigliere regionale, che in 2 anni nessuno ha mai visto in piazza Duomo o fra la gente terremotata, che non ha saputo o voluto rappresentare le istanze degli aquilani, che non ha speso una sola parola per la ricostruzione.
Le dimissioni da Consigliere Regionale, che gli vengono richieste dagli organismi dell’I.d.V., se egli vorrà, le deve dare per non aver svolto suo ruolo di Amministratore Regionale e di Presidente della Commissione di Vigilanza, di cui L’Aquila aveva bisogno e per non aver assunto un solo atto per la ricostruzione della Città e dei Comuni del cratere. L’I.d.V. aquilana, con la sua sede in via Veneto,4 aperta tutti i giorni, è a disposizioni di tutti coloro che vogliono contribuire a cambiare questa cattiva politica ed a rinnovare la classe dirigente politica ed amministraiva ad ogni livello”.


10 Dicembre 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati