Pagàno, impegno confermato per il sisma


Pescara – I PAESI ANCORA INADEMPIENTI MANTERRANO LE PROMESSE – Passaggio di consegne per la Presidenza della Calre 2011, unione delle assemblee legislative regionali d’Europa, questa mattina, nella sede di Pescara del Consiglio regionale dell’Abruzzo. Presenti il Presidente del Consiglio della Provincia autonoma di Trento, Giovanni Kessler, che ha guidato la Calre nel 2010 e che stamane, nella cerimonia di insediamento ufficiale, ha consegnato simbolicamente al Presidente Nazario Pagàno (nella foto) la “makila”, una sorta di bastone di tradizione basca. “La mia presidenza alla guida della Calre offrira’ sicuramente nuove opportunita’ per la promozione della Regione Abruzzo, ma sara’ altresi’ un’occasione preziosa per rafforzare il regionalismo in senso lato”. Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Nazario Pagano. Kessler, congratulandosi con il neo Presidente, ha voluto sottolineare come si sia giunti a questo traguardo, grazie alla “convergenza unanime di tutte le Regioni italiane ed europee, sulla candidatura abruzzese. Convergenza – conclude Giovanni Kessler – sostenuta dalle doti di competenza e valore del Presidente Pagano”.
La cerimonia è stata l’occasione per ascoltare in collegamento video l’on. Frattini, il quale ha confermato l’impegno di diversi paesi per la ricostruzione in Abruzzo. Pagano, interrogato dai giornalisti, ha ricordato che alcuni paesi (Francia, Germania, Canada, Kazakistan e alcuni altri in nisura più contenuta) hanno già mantenuto le promesse di aiuto rilasciate durante il G8 del 2009 a L’Aquila, e altri hanno confermato la volontà di partecipare al dopo-terremoto. Sarà anche questo un impegno del neopresidente abruzzese, il cui mandato durerà per tutto il 2011.


09 Dicembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati