Narratori abruzzesi e i Rossetti


NOTIZIE DI ALIGI – Volumetto pubblicato da Rocco Carabba editore di Lanciano, dedicato a sei narratori abruzzesi: Giulia Alberico, Giovanni D’Alessandro, Renato Minore, Gian Luigi Piccioli, Remo Rapino, Giuseppe Rosato. Una intelligente raccolta di brani di autori, alcuni più noti e altri meno, che si uniscono nel nome del giovane pastore Aligi, lungo settecent’anni, come si legge nella Figlia di Iorio.

I ROSSETTI – ALBUM DI FAMIGLIA è un prezioso volume con documenti, testimonianze e soprattutto immagini a cura di Gianni Oliva, edito da Carabba come autentica e storica strenna natalizia in omaggio all’Abruzzo migliore, contributo della Banca di Lanciano e Sulmona, e del Centro studi rossettiani di Vasto. L’album sui Rossetti arriva dopo quelli dedicati a D’Annunzio e Carducci. Il capostipite dei Rossetti nacque a Vasto e da lì prese le mosse per varie destinazioni, tra le quali importante quella di Londra dove visse esule e nostalgico per la sua terra natale.


08 Dicembre 2010

Categoria : Recensioni Libri
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.