Basket, 150 ragazzi a S.Bernardino


L’Aquila – Per oggi la Scuola Minibasket L’Aquila ed il Nuovo Basket Aquilano hanno organizzato una importante manifestazione nello scenario della scalinata di San Bernardino. Oltre 150 ragazzi dai 4 ai 16 anni partecipano nel cuore della loro città alle classiche foto di fine anno ed al varo del Calendario Ufficiale 2011, accompagnati dallo staff tecnico dell’evento, composto dagli istruttori nazionali federali Roberto e Paolo Nardecchia, e da Elisabetta Larocchia. La società aquilana, da sempre leader in città per l’attività minibasket, è reduce da un inizio di stagione superlativo anche a livello di risultati, con le proprie formazioni giovanili che, dopo essere risultate lo scorso anno le prime nella provincia in tutte le categorie fino all’Under 15, stanno ottenendo dei riscontri qualitativi davvero di alto livello. Tutto è pronto, tra l’altro, sia per la Festa di Natale che per i due prestigiosi tornei nazionali ai quali i ragazzi aquilani, sono stati invitati: dal 27 al 30 dicembre i giovani della formazione Under 14 (anni 1997/1998), unica formazione dell’Abruzzo ammessa, parteciperanno al Memorial Zanatta, a Treviso e Mestre, la più importante rassegna nazionale giovanile di categoria, 26 squadre in campo con 9 società di serie partecipanti.
Dal 6 al 9 gennaio sarà la volta degli Under 11 Aquilotti (anni 2000/2001) che saranno di scena nel Torneo Nazionale della Befana di Rieti, 16 formazioni partecipanti dai migliori centri minibasket d’Italia. Sono giorni decisivi, infine, per il varo del progetto-palestra, con l’ormai prossima partenza dei lavori del PalaAngeli, struttura interamente ideata dalla Scuola Minibasket L’Aquila e dedicata ai tre ragazzi scomparsi nel terremoto e che avevano indossato la maglia della società: Matteo e Davide Cinque ed Ezio Pace.


08 Dicembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.