Sisma, novità su decadenza da benefici
L’Aquila – Delucidazioni e chiarimenti del Comune in merito alla decadenzadai benefici per coloro che risultano titolari di edifici dichiarati agibili di tipo A. Il Comune spiega: “A seguito di un incontro svolto con la Protezione Civile, il Sindaco dell’Aquila comunica che, in ordine alla decorrenza dei 15 giorni per la cessazione dai contributi per l’autonoma sistemazione e dall’alloggio alternativo, relativamente ai proprietari degli immobili dichiarati agibili di classe A, si è concordato quanto segue:
nelle zone nelle quali è già disponibile l’erogazione del gas metano (vedi allegato A)
valgono i seguenti termini di decorrenza:
A) dal 25 maggio (data di pubblicazione dell’ordinanza numero 3771 del 19 maggio scorso) per gli elenchi pubblicati all’Albo Pretorio ed al sito internet del Comune prima di tale data.
B) Dalle relative date di pubblicazione per gli elenchi successivi al 25 maggio.
Nelle zone nelle quali non è attualmente disponibile l’erogazione del gas metano per impossibilità del gestore, la decorrenza dei 15 giorni si intende fissata alla data in cui viene pubblicato sul sito del Comune dell’Aquila (www.comune.laquila.it) il ripristino dell’erogazione del gas metano nelle singole zone.
Resta inteso il diritto di immediato rientro negli immobili dichiarati agibili di classe A per chiunque decida in tal senso, indipendentemente dalla disponibilità di gas. Per le procedure relative all’allaccio del metano nelle singole abitazioni si confermano le indicazioni già pubblicate sul sito istituzionale.
Il Sindaco rende noto di aver rappresentato l’urgenza di pubblicare nel più breve tempo possibile le direttive ed i criteri per l’esecuzione dei lavori di lieve entità per gli edifici di classe A e B”.
Non c'è ancora nessun commento.