Il 19 presepe vivente al parco dei Gesuiti


Pescara- Una rappresentazione che avrà come location lo splendido  parco dei Gesuiti, già teatro di tante manifestazioni estive, al cui interno sarà ricreata l’atmosfera magica del villaggio di Betlemme con la natività, il tutto seguendo la tradizione storico-religiosa. La rappresentazione avrà luogo nel giorno 19 Dicembre dalle ore 17,00 con ingresso gratuito. Figuranti che interpreteranno le scene salienti della natività che culminerà con la nascita del bambino Gesù e con l’arrivo dei Re Magi a Cavallo.
Insomma, uno spettacolo che si preannuncia straordinario e toccante, sicuramente un evento da non perdere che caratterizzerà le festività della città di Pescara. Un allestimento reso possibile grazie alla collaborazione degli stessi figuranti e alla regia di Maria Antonietta Feruglio, già autrice di opere teatrali in vernacolo, che cura in questo caso con assoluta fedeltà dei particolari, la rappresentazione di questo evento.
Ci piace sottolineare, la partecipazione di quanti hanno voluto dare il proprio contributo,con l’auspicio che nessuno strumentalizzi chi e cosa viene rappresentato, sembrerà pertanto simpatico trovarsi Licio Di Biase nella veste di un Re magio, Antonio Blasioli nella parte di S.Giuseppe, Guerino Testa in quella dell’arrotino, Luciano D’Alfonso lo scalpellino con la  tipica pietra di Lettomanoppello, Daniela Senepa che sta ancora definendo il suo ruolo, Davide Pace altro Re magio, Valter Cozzi come pastore, Riccardo Padovano con un ruolo attinente al mare, il pescatore, Pasquale Pacilio armato di zampogna ad accompagnare Debora che della cornamusa ne fa un’arte, intonando  le dolci note del Natale, Moreno Di Pietrantonio altro pastore, Marco Camplone che in questo caso non scriverà articoli ma sarà relegato al ruolo di pastore unitamente a Fausto Di Nisio, e infine Nicoletta Verì nel ruolo della fruttivendola, salvo a dover ospitare altri amici dell’ultima ora, insomma un gran bel gruppo che ha voluto darci una mano per questa rappresentazione molto suggestiva e pieno di Natale.
Naturalmente non citiamo tutte le altre persone che fanno parte di questa rappresentazione, perché l’elenco sarebbe troppo lungo, ma ringraziamo comunque  Marina Taurisani presidente dell’associazione i Giovani Amici del Teatro che in questi giorni con la divertentissima commedia “ Campane e Tricchetracche “ recita nei teatri di Pescara e dintorni,  e che ha messo a disposizione la professionalità del gruppo per le varie figure, dalla  Madonna,  al Bambinello ultimo nato della parrocchia, insieme a tanti altri figuranti.
Abbiamo pensato a situazioni che danno un momento di gioia a quanti vogliono vivere per un attimo una fiaba, avvalendoci di animali, cavalli che accompagnano i Re Magi, nella capanna il bue e l’asinello, e non ci siamo fatti mancare nulla procurandoci due pecore.
Altro straordinario momento, la interpretazione de il “ Magnificat “ eseguito dal soprano Manuela Navelli, riferimento della Filarmonica di Moscufo, accompagnata da  una nota tastierista.
Il parroco padre Pino Piva, della chiesa Cristo Re dei Gesuiti, trova occasione per ringraziare tutti coloro che si adoperano per questo importante evento che per la prima volta viene rappresentato nel parco dei Gesuiti.
Insomma per tutto questo, il nostro auspicio è avervi in tanti, invitando la città per Domenica 19 Dicembre dalle ore 17.00 per vivere un pomeriggio che attraverso i colori e i personaggi che comporranno l’evento, sarà davvero unico.

INGRESOO LIBERO

Per info roberto falone 339/7170797


07 Dicembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.