Forestale, un albero per crescere


L’Aquila- La manifestazione annuale della festa degli alberi, concertata quest’anno con la scuola elementare “E. De Amicis” e con il Comune di L’Aquila, è stata ripresa nel 2006 ad Ofena ed ha interessato successivamente le comunità di Navelli, Collepietro e San Demetrio nei Vestini. Quest’anno la manifestazione si svolgerà il giorno 9 dicembre alle ore 10.00 nello spazio verde antistante la scuola elementare “E. De Amicis” di L’Aquila, con la presenza anche di alcuni alunni delle scuole elementari di Montereale, Capitignano e “Giovanni XXIII” di L’Aquila. Detta giornata si concluderà con la piantumazione di alcune decine di alberi.
L’evento promosso dal Comando Regionale del C.F.S. non poteva non coinvolgere la scuola, come ente educativo e formativo, che ha l’importante compito di indirizzare gli alunni verso scelte e comportamenti a favore dell’ambiente, creando così le basi di una cittadinanza attiva e responsabile.
Il dott. Giuseppe Paolella, Comandante regionale dell’Abruzzo del Corpo forestale dello Stato, ha dichiarato:”Al fine migliorare le nostre attuali e future condizioni di vita continuiamo ad avvicinare i bambini alla scoperta dell’ambiente per di insegnare loro a conoscere e a rispettare le cose che ci circondano, a capire il loro valore e la loro importanza, e a scoprire le cause e gli effetti che le azioni di noi uomini possono provocare nel degrado dell’ambiente. Ed è per questo che anche quest’anno continuiamo, come Corpo forestale dello Stato  il percorso intrapreso ormai quattro anni fa, considerando come tema portante gli alberi”.


07 Dicembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.