“Babbo Natale corre e cammina con l’UNICEF”
Pescara- Una grande Festa organizzata dall’UNICEF – Pescara per raccogliere fondi a favore del “Progetto Nelson Mandela Scuole per l’Africa” a cui NUOVA ACROPOLI partecipa con il tipico entusiasmo che da anni la unisce al Comitato pescarese del Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia.
L’8 dicembre l’UNICEF, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Pescara, con la Caritas Diocesana – Arcidiocesi Pescara Penne, la collaborazione del Vigili del Fuoco e di tante associazioni, tra cui Nuova Acropoli, organizza l’evento “Babbo Natale corre e cammina con l’UNICEF”: un’allegra passeggiata di solidarietà tra le vie del centro, per grandi e piccini, tutti vestiti da Babbo Natale.
I fondi raccolti grazie alle iscrizioni saranno devoluti all’UNICEF per la realizzazione di campi polisportivi nelle scuole del sud Africa.
Riconfermando la propria formazione filosofica, che si esprime fattivamente nell’”essere utili dove necessita”, i volontari di Nuova Acropoli collaboreranno da un lato nelle operazioni di iscrizione e consegna degli abiti di Babbo Natale, dall’altro nel servizio viabilità e assistenza al corteo lungo il tracciato.
Da anni, Nuova Acropoli offre la sua collaborazione alle attività organizzate dall’UNICEF, a Pescara e in tutte le città dove è presente.
A dicembre, questo sodalizio si esprime anche nell’ambito della Campagna “Adotta una Pigotta”, la bambola di pezza simbolo ufficiale del Natale UNICEF, che permette di combattere la mortalità infantile nei Paesi più poveri.
Ogni anno i volontari di Nuova Acropoli offrono il loro sostegno nel realizzare tante bamboline salvavita, mettendo in gioco generosità, manualità, e creatività
Per conoscere le iniziative proposte a Pescara da Nuova Acropoli: www.nuovaacropoli.it, pescara@nuovaacropoli.it, tel o invia un SMS 329.199.22.97, dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 21.00.
Non c'è ancora nessun commento.