Cronaca: Pescara, Frattini, Giulianova


POLITICA “CULTURALE”? – Scrive Paola Marchegiani del PD (nella foto): “Ancora una volta ci dobbiamo vergognare e rammaricare di essere pescaresi! Da qualche anno il Teatro alla Scala consente di proiettare in molte sale cinematografiche italiane, in diretta, lo spettacolo di apertura della stagione lirica. Quest’anno in molte città d’Italia si avrà il privilegio di assistere, ex distantibus, ma confortati dalla tecnologia digitale delle più moderne sale dei capoluoghi italiani, alla prima di Die Walküre (La Valchiria) di Wagner, ultima prestigiosa produzione del più famoso teatro lirico del mondo. Questa fortuna, però, non toccherà ai pescaresi, e non già perché la nostra città sia priva di sale adatte all’uopo, ma perché evidentemente la locale politica culturale non ritiene utile (non voglio dire necessario) fornire questo servizio ai cittadini. Pertanto l’Abruzzo (e non si può far colpa di questo alla città dell’Aquila) brilla per assenza fra le regioni favorite dalla diffusione dell’evento in questione. Quo usque tandem?”.

FRATTINI – È in programma, giovedì 9 dicembre 2010, alle ore 12, nella sala polivalente della sede di Pescara del Consiglio regionale dell’Abruzzo, in Piazza Unione, il passaggio di consegne per la Presidenza Calre 2011. All’evento istituzionale parteciperà il Presidente uscente della Conferenza delle Assemblee regionali europee con poteri legislativi, Giovanni Kessler (Presidente del Consiglio provinciale di Trento), il quale sarà a Pescara per sottoscrivere il passaggio di consegne al neo presidente Calre, Nazario Pagano, eletto all’unanimità nel corso dell’assemblea plenaria del 5 ottobre 2010 a Trento. A seguire, nel pomeriggio, a partire dalle ore 17.30, si terrà, nell’Auditorium “Petruzzi”, in via delle Caserme a Pescara, il convegno dal titolo: “L’Abruzzo alla guida della Conferenza delle Assemblee legislative regionali europee”, organizzato dalla Presidenza del Consiglio regionale dell’Abruzzo, al quale parteciperà il Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini.

GIULIANOVA – Dal 12 Dicembre teatro per ragazzi, torna la rassegna La merenda è di scena Spettacoli teatrali, animazione e giochi di clownerie. Dal 12 dicembre, tre domeniche all´insegna del divertimento per i più piccoli – Spettacoli teatrali per ragazzi, animazione e giochi, storie da raccontare e performance di clownerie. Sono questi gli ingredienti della terza edizione de “La merenda è di scena”, rassegna tutta dedicata al mondo dei bambini organizzata anche quest´anno dalla Compagnia dei Merli Bianchi di Giulianova, in collaborazione con gli Istituti Riuniti Castorani-De Amicis.


07 Dicembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.