Taccuino: smarter town, Mazzocchetti, 600 presepi
TUTTI PIU’… SMART – Lunedì 6 dicembre 2010 alle ore 10,30 presso la sede del Comune via Filomusi Guelfi (località Villa Gioia) – sala riunioni – ultimo piano- si terrà una conferenza stampa per la firma del protocollo d’intesa tra IBM e Comune dell’Aquila, relativo al progetto Smarter Town. Saranno presenti: il Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, l’Assessore alle Politiche Sociali Stefania Pezzopane, Isabella Chiodi, IBM Vice President European Union and Public Sector Cristina Farioli, IBM Business and Innovation Development Director , Federica Tamburri Client Representative, Francesca Cruciani Marketing Manager Central Government. Smarter vuol dire più intelligente. Saranno gli uomini all’altezza delle macchine? Tutto da vedere…
BRAVO PIERO – Grande successo di pubblico e applausi a Istanbul per l’ultimo concerto in Turchia del cantante pescarese Piero Mazzocchetti, interprete del genere “crossover” che, a un certo punto dello spettacolo, ha rinunciato all’amplificazione e ha continuato ad esibirsi senza microfono.
600 PRESEPI – La 10^ edizione della mostra “Un mondo di presepi”, organizzata dall’Associazione Culturale “Mousikè – Arte delle Muse” presso la propria sede invia Piomba 23 a Pescara, espone circa 600 presepi, tra grandi e piccolissimi, come quello inserito all’interno di un guscio di pistacchio dove i personaggi sono realizzati con semi di uva. Tra le novità una scultura su radica di cocco proveniente dalla Birmania. Quattro i settori: “presepi etnici” provenienti da sessanta Paesi; “Il presepe nell’arte” curato dal prof. Leo Strozzieri con opere di pittori provenienti da tutta l’Italia, arricchito da un dipinto di Simona Atzori, danzatrice e pittrice priva degli arti superiori, testimonial dei diversamente abili, che dipinge usando i piedi; nel settore “Un filo… un presepe” possiamo ammirare il tombolo di Livia Ceccarossi, il chiacchierino di Giada Cupido, il punto croce di Letizia Valeriani ed il classico ricamo di Roberta Puglielli che in questa occasione propone una miniatura tratta dal “Libro d’ore di Alfonso D’Aragona” del 1455; infine troviamo il “Presepe abruzzese” in stile napoletano, dove le statuine indossano costumi abruzzesi ricostruiti partendo dagli acquerelli fatti realizzare da Ferdinando IV di Borbone nella seconda metà del ‘700.
La mostra resterà aperta dal 9 dicembre al 6 gennaio, l’ingresso è libero e le scuole per appuntamento. (347 3528329 – 347 3423174)
Non c'è ancora nessun commento.