CGIL: incognite su futuro Sevel


Pescara – La vertenza Fiat di questi giorni e dunque la discussione aperta sui singoli stabilimenti del gruppo non poteva non riguardare anche la fabbrica più importante della nostra regione, la Sevel, nella foto, sul cui futuro resta da capire il significato e la portata di alcune anticipazioni della società alle organizzazioni sindacali nella discussione prima su Pomigliano e oggi su Mirafiori.
D’altra parte resta da comprendere se lo stabilimento di Atessa, dove tra dipendenti e indotto lavorano oltre 10.000 persone, potrà restare fuori dai progetti e dalle novità che riguardano il riassetto del gruppo. E nel caso quali saranno i rischi che Atessa e le altre aziende abruzzesi del settore auto correranno nel prossimo futuro.
In una nota, scrive la CGIL: “Per quanto ci riguarda crediamo sia fondamentale informare l’opinione pubblica abruzzese di quel che potrebbe accadere, laddove il peso industriale, occupazionale e reddituale della Sevel – lo ripetiamo – assume un’importanza decisiva non solo per Atessa ma per l’intera regione. E’ dunque su questi temi che la Cgil e la Fiom regionali terranno una conferenza stampa lunedì 6 dicembre, alle ore 11, presso la sede della Cgil Abruzzo, in viale Croce, a Pescara”.

Con invito a


03 Dicembre 2010

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati