IdV: “PD e PdL si spartiscono enti inutili”


Sulmona – (di Lelio De Santis, IdV) – SUICIDIO POLITICO DEL CENTROSINISTRA – Com’era prevedibile, la Comunità Montana Peligna, dopo la Comunità Montana Sirentina, l’Ente acquedottistico di Sulmona, l’Ente acquedottistico dell’Aquila, l’Ente per lo smaltimento dei rifiuti, ha un nuovo Presidente – o meglio, il vecchio Presidente del P.D.- e la nuova Giunta, con un Assessore targato P.D. ed un altro in quota P.D.L. Si concretizza, così, un suicidio politico per il Centrosinistra,se ancora c’è, ed una forma di governo del ” vogliamoci bene”, riferito agli amministratori, non al territorio!
Non c’è da meravigliarsi più di tanto, come fa qualcuno, perché il degrado della politica è smisurato e l’insensibilità di tanti politici attraversa tutti gli schieramenti, offende il buon senso e cozza con la gravità della situazione sociale ed economica, soprattutto di alcune zone dell’Abruzzo interno, come la Valle Peligna.
A questi politici interessa poco la linea politica o gli obiettivi da conseguire, ma solo ottenere uno sgabello o un distintivo da ostentare : con questo andazzo come si affronteranno i problemi della crisi industriale e della disoccupazione, che stanno soffocando lo sviluppo dell’intera Valle Peligna?
A che servono Documenti e Mozioni a sostegno della ripresa economica, come quelli approvati nell’ultimo Consiglio provinciale , tenutosi a Sulmona, se la Classe dirigente locale è rinchiusa in se stessa, se pensa principalmente a perpetuare il suo piccolo potere, se non si accorge di rappresentare solo se stessa?
L’Italia dei Valori, dal livello locale a quello regionale, pensa che bisogna dire basta a queste forme trasversali e confuse di gestione della cosa pubblica, che bisogna dire basta ad inciuci ed a pratiche di potere che allontanano i cittadini dalla Politica e che non risolvono i problemi dellla collettività.
E’ ora di cambiare pagina e di avviare una nuova stagione politica a Sulmona, dopo il fallimento della Giunta Federico, e nella Valle Peligna, pensando anche a nuove forme di organizzazione e di progettualità fra i Comuni – superando anche il vecchiume e l’inutilità delle attuali Comunità Montane, per ridare incisività e credibilità all’azione politica ed amministrativa.


02 Dicembre 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.