Cani scomparsi e trovati, manca Cerino


L’Aquila – (di ALB) – (Nella foto Bianca e Cerino) – Per qualcuno non saranno delle belllezze, per altri daranno fastidio, ma per la maggior parte degli aquilani i cani di quartiere del centro storico sono ormai una parte importante del panorama cittadino, specialmente dopo il terremoto. Il loro ritorno in zona rossa a suo tempo è stato da tutti percepito come un segnale positivo.
Da qualche giorno, però, si è verificato un fatto strano, per alcuni versi inquietante: i cani sono spariti dal centro e sono stati avvistati nei paesi e nelle frazioni attorno alla città: Assergi, la Villetta, Castel del Monte.
I volontari animalisti che li hanno cercati o a cui è stata segnalata la loro presenza li hanno riportati ” a casa”: dopo tanti anni di vita in branco, di abitudini, di accudimento da parte di chi si occupa di loro tuti i giorni, spostare questi cani e isolarli significa abbandonarli una seconda volta. Questi animali, è sempre bene ricordarlo, non si trovano in centro per un caso: sono lì perché è ancora molto diffusa la pratica criminale dell’abbandono. Queste bestiole l’hanno patita e fanno parte di quella piccola percentuale di cani abbandonati che riesce a sopravvivere. Oggi all’appello manca ancora “Cerino”, un cane color miele di taglia media che si accompagnava sempre a “Bianca” un altro cane bianco dalle orecchie nocciola. Cerino (nella foto che alleghiamo è quello a destra) è stato avvisatato nella zona dei M.A.P. di Camarda, ma finora non è stato trovato.
Chi lo vedesse è pregato di avvisare la volontaria dell’associazione animalista che se ne occupa al numero 393 3567046
Grazie dell’attenzione, ho scritto questo appello per conto dell’Associazione 99 Gatti Aq, che si occupa di gatti e altri animali cittadini rimasti soli dopo il terremoto.
(Ndr) – Grazie a chi si adopera per gli animali di qualsiasi tipo. Nel dramma aquilano, hanno sofferto spesso come e più delle persone. E’ civile occuparsi di loro.


02 Dicembre 2010

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.