Una casa per il volontariato


L’Aquila – Nell’ambito della manifestazione “Volontariamente…fai la differenza”, dal 3 al 5 dicembre 2010, è in programma la presentazione e la visita al cantiere della “Casa del Volontariato”, un progetto promosso dalle cinquanta organizzazioni di volontariato socie del Centro di Servizio per il Volontariato dell’Aquila (Csvaq) e sostenuto da una raccolta fondi avviata dal mese di maggio 2009 da CSVnet – la rete dei Csv italiani – e dal CSVAQ. Alla presentazione della Casa, che si terrà alle ore 11.00 in via Saragat, in località Campo di Pile, sono stati invitati a partecipare le reti nazionali del volontariato aderenti alla Consulta Nazionale del Volontariato, al Forum Terzo Settore e alla ConVol.
Presenta Giovanni Anversa, autore e giornalista di Rai 3. A presentare il progetto ci saranno Marco Granelli, presidente CSVnet; Gianvito Pappalepore, presidente CSVAQ, Roberto Museo, direttore CSVnet e responsabile progetto Casa del Volontariato, Marino Bruno e Maria Chiara Specchio, direttori dei lavori, Danilo Taddei, Amministratore Delegato Taddei Spa, l’azienda industriale aquilana che sta realizzando la Casa.
Sono invitati a partecipare anche i donatori che hanno finanziato il progetto: Nicola Denis e Cristina Benetti, per Philip Morris; Marco Bianchini, presidente Fondazione Round Table; Claudio Barretta, vice provinciale della Compagnia di Gesù, Luigi Bettoni, direttore Generale Banca d’Italia; Giorgio Massignani, direttore CSV di Trento; Ugo Biggieri, presidente Banca Etica; Sabina Polidori, della Direzione generale Volontariato in rappresentanza del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.


02 Dicembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.