Prefetto Iurato in Procura a Napoli


L’Aquila – Va avanti un’inchiesta della Procura di Napoli su presunti appalti irregolari per un’area di sicurezza. Tra i coinvolti, insieme con il vicecapo della polizia Izzo, il prefetto dell’Aquila, Giovanna Maria Iurato, (nella foto) che con il marito è stata convocata dai magistrati come indagata. Sia la Iurato che il congiuge, Giovanni Grazioli, hanno preferito avvalersi della facoltà di non rispondere. Per la Iurato, l’ipotesi di reato è turbativa d’asta, in favore di una società che fa capo alla Finmeccanica, in cui il marito è un manager. Secondo quanto risulta da un precedente interrogatorio, la Iurato sosterrebbe che nell’assegnazione dell’appalto non c’è niente di sospetto, in quanto il marito sarebbe divenuto dirigente della società in tempi successivi.
La Iurato avrebbe rifiutato di rispondere su suggerimento dei suoi difensori, che ritengono le ipotesi di reato generiche e vaghe.


01 Dicembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati