Scuola dei clown
Giulianova – Dal 20 al 22 Dicembre a scuola di clown con i laboratori della Compagnia dei Merli Bianchi con tre appuntamenti con l’esperto di clownerie Sergio Lo Verde. “Che fine ha fatto il clown?”: un vero e proprio laboratorio didattico per scoprire il clown che è nascosto dentro ciascuno di noi. A organizzarlo è la Compagnia dei Merli Bianchi di Giulianova che, dal 20 al 22 dicembre, ospiterà negli spazi della scuola materna “E. De Amicis” (via Cavour 4), l’esperto di clownerie Sergio Lo Verde dell’associazione palermitana “Hakunamatata”.
Il corso è rivolto a tutti coloro che, con esperienza teatrale e non, desiderano intraprendere un viaggio nel mondo dell’ironia alla ricerca della propria “maschera comica”. Le lezioni si articoleranno in tre incontri serali (dalle 20 alle 22.30 circa) e approfondiranno il rapporto tra corpo e spazio esterno, per poi passare alla manipolazione degli oggetti stravolgendone il loro uso comune e senza mai utilizzare il linguaggio verbale. Infine, al termine dell’ultima lezione, i partecipanti al corso realizzeranno un loro spettacolo sperimentale di clownerie.
Le iscrizioni al corso scadono mercoledì 15 dicembre. Il costo per ciascun partecipante è di 50 euro.
Per informazioni e per iscriversi, contattare la Compagnia dei Merli Bianchi via mail (info@compagniadeimerlibianchi.it) o telefonare al numero 340.6072621
Non c'è ancora nessun commento.