“Pescara, carissime case…”
Pescara – Secondo Casa.it, che sarà in Piazza della Rinascita dal 3 all’ 8 dicembre con la sua “Casa di Cristallo”, per incontrare utenti e agenti immobiliari e illustrare tutti i vantaggi del web, Pescara è la città più cara per quanto riguarda le abitazioni. “Con un costo medio di 2.700 Euro al metro quadro, la città è decisamente in testa: lo rivela un’indagine di Casa.it, il portale immobiliare n°1 in Italia, con oltre 700.000 annunci e più di 3.000.000 Utenti Unici al mese. I pescaresi sono molto attivi sul portale: rappresentano infatti il 27% di tutti gli utenti abruzzesi.
Proprio per aiutare gli utenti – continua la nota – a realizzare i loro sogni e supportare le agenzie immobiliari locali nell’utilizzo dell’online, Casa.it sarà a Pescara dal 3 all’8 dicembre, per la prima tappa di “Open Days”, roadshow itinerante dedicato alla presentazione del nuovo portale. La “casa di cristallo” di Casa.it sarà allestita presso il “Salotto” di Piazza della Rinascita, ed ospiterà attività dedicate sia alle agenzie immobiliari sia agli utenti finali.
Gli operatori del settore potranno confrontarsi con i responsabili del portale n°1 in Italia sull’andamento e le prospettive di evoluzione del mercato immobiliare. Saranno organizzati, inoltre, seminari di approfondimento sul ruolo e le opportunità offerte dal Real Estate 2.0 a supporto del business e per il rilancio del comparto immobiliare.
I visitatori, invece, potranno approfittare di esperti Casa.it che li supportino nella ricerca della casa ideale e provare tutte le funzionalità recentemente introdotte nel portale. Attraverso delle postazioni demo sarà quindi possibile cercare un’immobile inserendo semplicemente l’indirizzo completo della zona di interesse, scoprire tutti gli annunci della zona spostandosi tramite la mappa di Google, confrontare le fotografie di più abitazioni contemporaneamente e, infine, salvare gli annunci di interesse nell’area riservata MyCasa, per poi rivederli con calma a casa o mostrarli ad amici e familiari direttamente dal proprio telefono cellulare.
Non c'è ancora nessun commento.