Taccuino: foto e versi, presepe Giulianova, Chieti, Boing generation
VACCARELLA-VALENTINI – (Nella foto la Valle dell’Orfento) – Venerdì 3 dicembre, alle ore 18 presso l’Auditorium Cianfarani del Museo Archeologico “La Civitella” di Chieti, verrà presentata la pubblicazione d’arte “Sogni. Le radici dell’essere” di Lucia Vaccarella e Maurizio Valentini, edita dall’associazione culturale “Lo Svincolo” e curata dall’agenzia Leader di Ugo Marciani. Oltre agli autori, interverranno il sindaco del capoluogo, Umberto Di Primio, il direttore del Museo, Claudio Finarelli, e il presidente della Fondazione Carichieti, Mario Di Nisio. Modererà il giornalista Enrico Di Carlo. Il volume raccoglie scatti fotografici, frutto di un appassionato lavoro di Valentini, che raccontano aspetti sconosciuti della terra d’Abruzzo. Attraverso i suoi occhi si palesa un mondo straordinario in cui si mescolano luci e tempo, colori e movimento in un susseguirsi di emozioni che non può lasciare indifferenti. Attimi che diventano arte. I testi di Lucia Vaccarella e i versi da lei accuratamente scelti,
PRESEPE – In occasione della XV edizione del PRESEPE VIVENTE che si terrà il 26 dicembre 2010 a Giulianova Alta, sono aperte le iscrizioni per : “FIGURANTI, COMPARSE e ATTORI” Per questi ruoli non ci sono limiti di età, unica condizione i ragazzi al di sotto di anni 14 potranno partecipare solo se effettueranno un’iscrizione congiunta con una persona adulta (genitore o/e delegato).
Le iscrizioni si effettuano fino al 13/12/2010 riempiendo l’apposito modulo reperibile negli uffici parrocchiali o richiesta via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica:
giulianova@presepevivente.net La riunione generale di tutti gli iscritti avverrà lunedì 13 Dicembre alle ore 21,00 nella cripta di San Flaviano.
CHIETI – L’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, in merito ai lavori nel quartiere Santa Filomena, precisa:«Come da programma concordato con il Sindaco Di Primio, informo che da domani, lunedì 29 novembre 2010, avranno inizio i lavori di installazione dei pali dell’illuminazione pubblica su Via Tirino.Detti lavori eseguiti dalla Ditta Cocciante Tullio mediante l’utilizzo del ribasso dell’appalto principale.
I lavori saranno eseguiti dal 29 novembre al 3 dicembre 2010 mediante l’ausilio di cestelli mobili scongiurando, quindi, la chiusura del tratto viario .»
BOING GENERATION – Luca Sacchieri e Matteo Grimaldi (aquilano di 29 anni) venerdì 3 dicembre alle ore 21.00 presso il caffè letterario Mangiaparole a Roma (via Manlio Capitolino 7/9 – M Furio Camillo) presenteranno insieme i loro ultimi romanzi Boing Generation (Edizioni della Sera) e Supermarket24 (Camelopardus). La Boing Generation è persa nel labirinto di apparenze e superficialità della vita di oggi; vede il futuro come una minaccia e il dolore come una debolezza… da secretare. L’unica cosa da fare è fuggire. È questo che faranno i quattro protagonisti della nostra storia. In una disperata ricerca di se stessi e dell’essenza di vivere, quattro amici – divisi dal tempo e dalla vita – si ritrovano insieme per affrontare un viaggio nel tempo e nello spazio, tra ricordi e cicatrici. Quattro ragazzi in fuga dalle loro paure, dalle gabbie delle loro esistenze, per cui la vera meta non consiste in nuovi panorami, ma nell’avere nuovi occhi.
.
Non c'è ancora nessun commento.