Dal comune di Giulianova
Giulianova – (Nella foto la giunta in riunione) – INTESA TRIBUNALE – Lunedì 29 novembre, alle ore 11:30, verrà definitivamente sottoscritto nella sala consiliare del Comune, l’innovativo protocollo, tra i primi in ambito nazionale, che permetterà di risolvere la grave carenza di personale che da tempo affligge la sede giuliese del Tribunale di Teramo. Alla sottoscrizione, oltre al sindaco Francesco Mastromauro, prenderanno parte anche i sindaci delle città aderenti nonché il presidente del Tribunale di Teramo, Giovanni Spinosa, e il giudice responsabile della sezione distaccata di Giulianova Giovanni Cirillo.
Il protocollo di intesa tra Enti locali e Tribunale, messo a punto lo scorso 1 giugno, consentirà, basandosi sull’incrocio tra domanda ed offerta, di utilizzare direttamente i lavoratori in cassa integrazione, o in mobilità, in supporto agli Uffici giudiziari.
CHIODI – Da Vella, Cartone e Maddaloni critiche al Governatore Chiodi: “Non abbiamo più notizie in merito al nostro Ospedale”.
Quali componenti di maggioranza della Commissione Sanità del comune di Giulianova, ci corre l’obbligo e il dovere, prima morale poi politico, di occupare spazi di stampa sperando in questo modo di ricevere risposta dal presidente della Regione Gianni Chiodi. Per oltre 30 giorni abbiamo atteso, invano, un cenno da parte della Regione.
Difatti, lo scorso 25 ottobre abbiamo trasmesso, al commissario regionale della Sanità Chiodi, l’invito a partecipare ad una nostra commissione ma, evidentemente, il diverso colore politico della nostra amministrazione fa si che non siamo degni neanche di risposta. Ormai da tempo, da troppo tempo, a Giulianova non abbiamo più notizie in merito alle sorti del nostro ospedale.Certo l’ex Assessore alla Sanità Venturoni è impossibilitato a darci notizie, e il Presidente Chiodi immaginiamo sarà impegnatissimo. Ma perché questo immobilismo deve ricadere sui cittadini, che ogni giorno vedono peggiorare la qualità del loro ospedale? Noi, ad oggi, di cosa accadrà al nostro nosocomio non sappiamo più nulla!!! Ci chiediamo se il nostro territorio valga come altri, come Lanciano dove Chiodi interviene su questioni legate la Sanità. E ci chiediamo anche e se i nostri cittadini abbiano gli stessi diritti di altri ad avere risposte. Ciò detto Presidente, se Le risulta difficile intervenire in una nostra commissione Sanità, ci risponda anche a mezzo stampa per sapere:
1) se è ancora valida la promessa del nuovo ospedale:
2) se ci sono realmente i fondi;
3) quale caratterizzazione dare alla nuova struttura;
4) se è prevista nell’immediato qualche somma per ristrutturare l’attuale ospedale;
5) se sono previste assunzioni di medici e infermieri per farlo funzionare al meglio.
I componenti di maggioranza della Commissione Sanità
Jurghens Cartone (Lista civica per Francesco Mastromauro)
Massimo Maddaloni (Partito Democratico)
Alfonso Vella (Sinistra e Libertà)
Non c'è ancora nessun commento.