“Vergogna, vergogna, vergogna!”


L’Aquila – BALLETTI SI PAROLE SULLA PELLE DEI CITTADINI – Scrive il predidente dell’associazione La Rinascita, Ermanno Giorgi: “Stiamo assistendo in questi giorni ad un vivace scambio di “opinioni” tra il Presidente della Regione e Commissario per la Ricostruzione Gianni Chiodi e il Sindaco dell’Aquila On. Massimo Cialente. Lo scambio di opinioni purtroppo sta avvenendo non solo su una materia non “opinabile” come la matematica ma soprattutto sulla pelle dei cittadini e dei piccoli imprenditorii. La discrepanza dei numeri è troppo evidente per non essere preoccupati.
In sintesi il Commissario Chiodi dichiara che a fronte di una richiesta per l’emergenza al 10 novembre 2010, da parte del Comune dell’Aquila, di 160 milioni, di averne trasferiti allo stesso 113 milioni pari al 70,57%.
Dall’altra parte il Comune sostiene di aver si ricevuto i 113 milioni di euro ma di averne richiesti 181 milioni.
La differenza di circa 21 milioni di euro è troppo marcata per non destare la meraviglia per non dire “l’incazzatura” di migliaia e migliaia di cittadini che aspettano da mesi di avere il dovuto.
Un esempio su tutti i più di 12.000 cittadini con autonoma sistemazione aspettano il pagamento dei mesi di luglio, agosto, settembre, ottobre e novembre 2010; questo rimborso per molti di loro è vitale per andare avanti!
Il Sindaco Cialente annuncia la convocazione della riunione da lui richiesta presso la sede del dipartimento della Protezione Civile alla presenza dei rappresentanti dei ministeri competenti e del Commissario Chiodi, speriamo che tale riunione sia risolutiva e che quindi in pochi giorni la gente possa veder soddisfatti i propri diritti. E’ la minima risposta che si può dare ad una popolazione che ha dimostrato pazienza, civiltà, sensibilità e capacità di mobilitazione”.


26 Novembre 2010

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.