“Vergogna, vergogna, vergogna!”
L’Aquila – BALLETTI SI PAROLE SULLA PELLE DEI CITTADINI – Scrive il predidente dell’associazione La Rinascita, Ermanno Giorgi: “Stiamo assistendo in questi giorni ad un vivace scambio di “opinioni” tra il Presidente della Regione e Commissario per la Ricostruzione Gianni Chiodi e il Sindaco dell’Aquila On. Massimo Cialente. Lo scambio di opinioni purtroppo sta avvenendo non solo su una materia non “opinabile” come la matematica ma soprattutto sulla pelle dei cittadini e dei piccoli imprenditorii. La discrepanza dei numeri è troppo evidente per non essere preoccupati.
In sintesi il Commissario Chiodi dichiara che a fronte di una richiesta per l’emergenza al 10 novembre 2010, da parte del Comune dell’Aquila, di 160 milioni, di averne trasferiti allo stesso 113 milioni pari al 70,57%.
Dall’altra parte il Comune sostiene di aver si ricevuto i 113 milioni di euro ma di averne richiesti 181 milioni.
La differenza di circa 21 milioni di euro è troppo marcata per non destare la meraviglia per non dire “l’incazzatura” di migliaia e migliaia di cittadini che aspettano da mesi di avere il dovuto.
Un esempio su tutti i più di 12.000 cittadini con autonoma sistemazione aspettano il pagamento dei mesi di luglio, agosto, settembre, ottobre e novembre 2010; questo rimborso per molti di loro è vitale per andare avanti!
Il Sindaco Cialente annuncia la convocazione della riunione da lui richiesta presso la sede del dipartimento della Protezione Civile alla presenza dei rappresentanti dei ministeri competenti e del Commissario Chiodi, speriamo che tale riunione sia risolutiva e che quindi in pochi giorni la gente possa veder soddisfatti i propri diritti. E’ la minima risposta che si può dare ad una popolazione che ha dimostrato pazienza, civiltà, sensibilità e capacità di mobilitazione”.
Non c'è ancora nessun commento.