A.Engineering: confronti prima di Roma


L’Aquila – Il segretario Cgil L’Aquila Trasatti, il segretario Cisl L’Aquila Giorgi, e il segretario UIl Paolelli scrivono: “Per le organizzazioni sindacali non solo non è possibile perdere altro tempo, ma è necessario convocare subito tutti i tavoli di confronto richiesti, e di farlo prima dell’assemblea dei soci prevista, stando alle anticipazioni, il 2 dicembre a Roma. Un’assemblea che sancirà il destino di Abruzzo Engineering e con essa di 193 lavoratori.
I tempi dunque sono strettissimi, un pugno di giorni. All’appuntamento del 2 dicembre si dovrà arrivare dopo aver discusso con tutti gli interessati: istituzioni, sindacati, enti locali. Lo si dovrà fare dando seguito a due richieste di incontro che arrivato da soggetti diversi. Una è del sindaco Cialente, preoccupato anche per il rischio di dover fare a meno dei tanti lavoratori di Abruzzo Engineering che stanno aiutando il Comune e la Provincia nelle operazioni post-terremoto. Il sindaco è giustamente preoccupato che l’interruzione delle prestazioni dei lavoratori possa paralizzare la macchina della ricostruzione e quindi sollecita il prefetto dell’Aquila a convocare rapidamente l’amministrazione e le parti sociali per affrontare il problema.
L’altro momento di confronto dovrà essere quello che le organizzazioni sindacali hanno chiesto nei giorni scorsi al governatore Chiodi. Una richiesta alla quale il presidente ancora non ha risposto e che torniamo a sollecitare, lo ripetiamo, prima dell’assemblea dei soci del 2 dicembre. D’altra parte il territorio e la regione non possono permettersi di perdere altri posti di lavoro e altre professionalità utilissime sia alla ricostruzione delle aree terremotate sia al miglioramento del servizi e delle infrastrutture tecnologiche in Abruzzo”.


25 Novembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.