Pezzopane: un fiocco giallo Per la prevenzione degli abusi sull’infanzia
L’Aquila- Su proposta dell’Assessore comunale alle Politiche Sociali, Stefania Pezzopane, anche il Comune dell’Aquila aderisce alla campagna “Io proteggo i bambini”, per la prevenzione degli abusi sull’infanzia, proposta da Terre des Hommes, sotto il patrocinio dell’ANCI.
L’iniziativa prevede, tra l’altro, l’impegno ad indossare simbolicamente un fiocco giallo, che l’assessore Pezzopane ha distribuito a tutti gli assessori e ai consiglieri comunali, in occasione dell’Assise odierna.
Il Comune dell’Aquila ha assunto anche l’impegno, come altri enti che hanno aderito all’iniziativa, di adottare una Carta dei Bambini che costituisca il riferimento primo su cui fondare tutte le politiche municipali e non solo quelle strettamente attinenti ai servizi destinati all’infanzia.
“Con l’adesione alla campagna Io proteggo i bambini, accendiamo una luce sullo sfruttamento di milioni di bambini, diffondendo la cultura della prevenzione – ha dichiarato l’assessore Pezzopane- Il nostro impegno è che quelli dei più piccoli non siano considerati diritti minori, ma vengano rispettati sempre ed ovunque. Nel processo di ricostruzione, L’Aquila deve essere ripensata ed interpretata anche come strumento di prevenzione, capace di rispondere alle esigenze di tutela e protezione dei più piccoli”.
Non c'è ancora nessun commento.