Primo trofeo minibasket


L’Aquila – Si svolgerà oggi fino alle ore 18 il 1° Trofeo di Minibasket categoria Esordienti Under 12 “Gran Caffè dell’Aquila”. La manifestazione, organizzata dalla Scuola Minibasket L’Aquila, leader in città e nella provincia per le attività cestistiche giovanili (nella passata stagione la società degli istruttori Roberto e Paolo Nardecchia ed Elisabetta Larocchia ha primeggiato in tutte le categorie giovanili, conquistando la ribalta regionale e riportando prestigiosi successi in manifestazioni nazionali ed internazionali), vedrà la partecipazione dei ragazzi aquilani, della Lottomatica Roma, del Rieti Basket e dell’Aprilia Basket Club.
Le gare si svolgeranno presso la Palestra di Palombaia di Tornimparte dove, grazie alla solidarietà dell’amministrazione comunale, si svolge l’intera attività della Scuola Minibasket L’Aquila e del Nuovo Basket Aquilano, 165 tesserati dai 4 ai 16 anni, con nove formazioni che parteciperanno a tutti i trofei della Federazione Italiana Pallacanestro.
Alle ore 10 la gara tra la Scuola Minibasket L’Aquila e l’Aprilia, alle 11,30 Lottomatica Roma e Rieti Basket, dopo la sosta pranzo vissuta insieme da tutti i partecipanti le gare proseguiranno nel pomeriggio con gli incroci successivi e con un’iniziativa organizzata dal Gran Caffè dell’Aquila. Tra poco al via, intanto, i lavori del PalAngeli, l’impianto-oratorio dedicato ai tre ex atleti della Scuola Minibasket L’Aquila scomparsi nel terremoto e che l’associazione costruirà per le attività e gli spazi di aggregazione di tutti i ragazzi della nostra città.


21 Novembre 2010

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.