Primo trofeo minibasket
L’Aquila – Si svolgerà oggi fino alle ore 18 il 1° Trofeo di Minibasket categoria Esordienti Under 12 “Gran Caffè dell’Aquila”. La manifestazione, organizzata dalla Scuola Minibasket L’Aquila, leader in città e nella provincia per le attività cestistiche giovanili (nella passata stagione la società degli istruttori Roberto e Paolo Nardecchia ed Elisabetta Larocchia ha primeggiato in tutte le categorie giovanili, conquistando la ribalta regionale e riportando prestigiosi successi in manifestazioni nazionali ed internazionali), vedrà la partecipazione dei ragazzi aquilani, della Lottomatica Roma, del Rieti Basket e dell’Aprilia Basket Club.
Le gare si svolgeranno presso la Palestra di Palombaia di Tornimparte dove, grazie alla solidarietà dell’amministrazione comunale, si svolge l’intera attività della Scuola Minibasket L’Aquila e del Nuovo Basket Aquilano, 165 tesserati dai 4 ai 16 anni, con nove formazioni che parteciperanno a tutti i trofei della Federazione Italiana Pallacanestro.
Alle ore 10 la gara tra la Scuola Minibasket L’Aquila e l’Aprilia, alle 11,30 Lottomatica Roma e Rieti Basket, dopo la sosta pranzo vissuta insieme da tutti i partecipanti le gare proseguiranno nel pomeriggio con gli incroci successivi e con un’iniziativa organizzata dal Gran Caffè dell’Aquila. Tra poco al via, intanto, i lavori del PalAngeli, l’impianto-oratorio dedicato ai tre ex atleti della Scuola Minibasket L’Aquila scomparsi nel terremoto e che l’associazione costruirà per le attività e gli spazi di aggregazione di tutti i ragazzi della nostra città.
Non c'è ancora nessun commento.