25.000 … (2) corteo in piazza Duomo


L’Aquila – (ore 16,17) – Il corteo è giunto in Piazza Duomo, minuto di silenzio, poi proiezione del video “Crepati dentro”, regia di Francesco Paolucci. Stefania Pezzopane: “Nonostante la pioggia è una bella giornata ricca di commozione e voglia di ripartire. L’Aquila ancora una volta sta dimostrando una gran forza. Abbiamo bisogno dell’Italia per ripartire e mi fa piacere vedere questo corteo pieno di amici che vengono da fuori. Per quanto riguarda le autorità oltre a Di Pietro e Pannella, c’è Letta, molti esponenti del PD tra cui un sottosegretario nazionale e molti sindaci… ma quello che conta sono i cittadini!”.
Antonio Di Pietro, con al collo una sciarpa neroverde donatagli da una signora aquilana: “Il governo deve scegliere le sue priorità. Ho visto il centro dell’Aquila, se si continua così ci vorranno trent’anni per rifarlo,e intanto si corre dietro alle Ruby di turno. A questa città servono soldi e autorizzazioni affinché il territorio sia responsabile nello spendere”.
Il popolo delle carriole: “Essere oggi a L’Aquila significa aprire gli occhi e rendersi contro che i miracoli non esistono… Occorre solidarietà…”.

Il popolo delle carriole: “Logica di civiltà, non di mercato”. “Dalle carriole alle gru, Berlusconi non ti vogliamo più”. “Non molliamo, dietro le carriole c’è tutta la nazione”.


20 Novembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.