25.000 … (2) corteo in piazza Duomo
L’Aquila – (ore 16,17) – Il corteo è giunto in Piazza Duomo, minuto di silenzio, poi proiezione del video “Crepati dentro”, regia di Francesco Paolucci. Stefania Pezzopane: “Nonostante la pioggia è una bella giornata ricca di commozione e voglia di ripartire. L’Aquila ancora una volta sta dimostrando una gran forza. Abbiamo bisogno dell’Italia per ripartire e mi fa piacere vedere questo corteo pieno di amici che vengono da fuori. Per quanto riguarda le autorità oltre a Di Pietro e Pannella, c’è Letta, molti esponenti del PD tra cui un sottosegretario nazionale e molti sindaci… ma quello che conta sono i cittadini!”.
Antonio Di Pietro, con al collo una sciarpa neroverde donatagli da una signora aquilana: “Il governo deve scegliere le sue priorità . Ho visto il centro dell’Aquila, se si continua così ci vorranno trent’anni per rifarlo,e intanto si corre dietro alle Ruby di turno. A questa città servono soldi e autorizzazioni affinché il territorio sia responsabile nello spendere”.
Il popolo delle carriole: “Essere oggi a L’Aquila significa aprire gli occhi e rendersi contro che i miracoli non esistono… Occorre solidarietà …”.
Il popolo delle carriole: “Logica di civiltà , non di mercato”. “Dalle carriole alle gru, Berlusconi non ti vogliamo più”. “Non molliamo, dietro le carriole c’è tutta la nazione”.
Non c'è ancora nessun commento.