Taccuino: CUCINA, Gaslini, ritardi pagamenti


ZUPPA DI FAGIOLI – Oggi suggeriamo un piatto da appetito, da serata fredda, accompagnato con un buon vino rosso. Fagioli borlotti (di quelli di buona marca in vasetto di vetro), ben cotti teneri. Pomodorini pachino ben amalgamati e tutti i sensi che preferite (sedano, carota e ogni altro sapore a vostro gusto), aglio, peperoncino, poco sale e soprattutto ottimo olio d’oliva extravergine. Le offerte speciali sempre numerose consentono anche le marche migliori. Un piatto succulento e salutare.

GASLINI – Martedì 23 alle ore 10,30/17,30 presso il conservatorio di musica “A. Casella” dell’Aquila, via F. Savini, 1 si terrà il masterclass di jazz del Maestro Giorgio Gaslini nell’ambito dei tradizionali incontri di alto perfezionamento musicale promossi e realizzati dal Centro Studi Musicali “Nino Carloni”. Giorgio Gaslini è una delle leggende della musica jazz del panorama internazionale, annovera nella sua straordinaria carriera oltre tremila concerti in tutto il mondo, cento dischi, dieci premi della Critica, collaborazioni con i massimi esponenti della musica afro-americana. Gaslini è stato il primo musicista a creare il primo corso di questo genere musicale nel conservatorio di Santa Cecilia a Roma, aprendo la strada all’ingresso ufficiale del jazz come materia di studio accademico. Autore anche di colonne sonore di importanti registi (Antonioni, Lizzani, Argento ecc.), di libri di destinazione didattica e divulgativa, ha ricevuto il premio alla carriera dal presidente Ciampi e recentemente la massima onoreficienza attribuita dalla città di Milano: l’Ambrogino d’oro.

RITARDI PAGAMENTI – Un tavolo periodico che tornerà a riunirsi ogni settimana per discutere dei cronici ritardi dei pagamenti della pubblica amministrazione nei confronti delle cooperative sociali abruzzesi. Un problema che affligge tutto il sistema della cooperazione sociale e che rappresenta per il settore uno dei principali motivi di difficoltà.
Per questo le associazioni rappresentative del movimento cooperativo abruzzese e i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil si sono riuniti nei giorni scorsi nella sede di Confcooperative Abruzzo a Pescara e hanno varato l’apertura di un tavolo periodico che analizzerà la tematica dei ritardi nei pagamenti e formulerà proposte e ipotesi per la risoluzione del problema e per avviare un dialogo con le istituzioni. All’incontro hanno partecipato Giampiero Ledda, presidente di Confcooperative Abruzzo (Nella foto),Maura Viscogliosi e Leopoldo De Lucia per Legacoop Abruzzo, Bruno Lauducci per l’Agci Abruzzo, Carlo Catena, Carmine Ranieri e Monia Pecorale per la Cgil Abruzzo, Gaetano Pace per la Cisl Abruzzo e Domenico Rega per la Uil Abruzzo.


20 Novembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.