Di Primio sulla crisi cartiera Burgo


Chieti – Il Sindaco Umberto Di Primio ha incontrato il Rappresentante Burgo, Rodolfo Magosso, per una analisi sulla vicenda della ex Cartiera con un’attenzione particolare alla situazione dei 163 dipendenti a cui scadrà la Cassa Integrazione in Deroga il prossimo marzo 2011. Magosso ha ribadito, come noto da tempo, che per la Burgo il progetto legato alla C.I.G. finisce nel marzo del prossimo anno. Di Primio rispetto a questa posizione ha prospettato e ribadito la volontà dell’Amministrazione di trovare una soluzione con l’Azienda purché ci sia garanzia di ricollocazione per i dipendenti Burgo.
“Pertanto – dice una nota – Di Primio ritenendo assolutamente necessaria l’ottenimento della C.I.G. in Deroga, che dovrà essere richiesta dalla Burgo, nelle prossime ore invierà una nota all’Amministratore Delegato Burgo, Girolamo Marchi, per invitarlo a studiare insieme anche ai Sindacati, un progetto industriale credibile con il quale l’azienda Burgo possa formulare alla Regione Abruzzo la domanda di Cassa Integrazione in Deroga per i lavoratori. Infine, il Sindaco Di Primio, che ha già avuto contatti telefonici con Eurospin, al termine degli incontri previsti la prossima settimana, con le aziende interessate al progetto IN.TE., convocherà i sindacati per riferire in merito”.


20 Novembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati