Di tutto e di tutti un po’


L’Aquila – TACCUINO ELETTORALE – Tra gli appuntamenti di domani del candidato sindaco di Pescara Marco Alessandrini: – Lungomare nord, ore 15. Incontro con i cittadini – Museo Vittoria Colonna, ore 18.00. Evento culturale – Chiesa della Madonna dei 7 Dolori, ore 18.30. Processione – Montesilvano colle, ore 20. Aperitivo elettorale a casa della candidata Costanzo Francesca – Pescara Colli, ore 21.30. Passeggiata alla festa della Madonna dei 7 Dolori.

TACCUINO ELETTORALE – Cantieri aperti e vie congestionate: è lo scenario che si è presentato al candidato al consiglio comunale per il Pdl Roberto Ardizzi nel suo tour elettorale di stamattina presso i balneatori del centro di Pescara.
«Tra la Madonnina e la nave di Cascella le aiuole e i marciapiedi sono in balia della scarsa manutenzione -commenta- mentre dalla nave di Cascella verso Nord è un continuo susseguirsi di transenne che ostacolano gli accessi a determinati stabilimenti balneari. Senza contare che i cantieri aperti, che si attivano sempre con la bella stagione nonostante gli evidenti disagi, portano polvere, calcinacci e ferri scoperti. I nuovi marciapiedi, inoltre, favoriscono sì le piste ciclabili, che appaiono comunque sin da ora troppo strette per consentire il passaggio a più di una bicicletta per volta, ma tolgono non solo posti auto ma anche parcheggi ai motocicli e alle stesse biciclette».

TACCUINO ELETTORALE – Scafa – “Questo è un distretto capace di soddisfare le necessità dell’utenza, pertanto, va tutelato e potenziato”. Così Nazario Pagano, presidente del Consiglio regionale d’Abruzzo, durante la visita al Distretto Sanitario di Scafa. A fare gli onori di casa Fabio Antonio Di Venanzio, candidato della Provincia di Pescara per il centrodestra (nel collegio elettorale n.22 che comprende i comuni di Scafa, San Valentino, Caramanico, Abbateggio, Roccamorice, Salle e S.Eufemia).
Pagano e Di Venanzio, ieri mattina, hanno visitato con molto interesse l’intera struttura sanitaria, in particolare: si sono prodigati per raccogliere informazioni, soprattutto interpellando i medici e il personale addetto.

AGIBILITA’ “A”: SCADENZA DEI BENEFICI – Il Comune scrive: “La scadenza dei benefici economici e dell’assistenza concessi ai nuclei familiari, i cui immobili sono stati sgomberati a causa del terremoto e che successivamente sono stati giudicati pienamente agibili con classificazione “A”, avverrà 15 giorni dopo la pubblicazione all’albo pretorio del Comune degli elenchi dei fabbricati di loro proprietà.
E’ questo l’accordo raggiunto tra il Commissario delegato e il Comune dell’Aquila per l’applicazione dell’ordinanza n. 3771 del 19 maggio scorso, pubblicata sulla Gazzetta ufficiale il 25 maggio. Ordinanza oggetto della circolare trasmessa ai prefetti in data odierna. Tale provvedimento aveva fissato nell’articolo 7, comma 2, il principio secondo il quale “decorsi 15 giorni dalla comunicazione al proprietario della dichiarazione di agibilità dell’abitazione occupata alla data del 6 aprile 2009, decade il beneficio del contributo per autonoma sistemazione, nonché il diritto a godere dell’ospitalità gratuita”.


30 Maggio 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati