Resterà l’ITCS di Castel di Sangro
L’Aquila – Dalla Provincia riceviamo: “Oggi presso la sede della Provincia dell’Aquila, l’Assessore alla Pubblica istruzione Vincenzo Patrizi, nella foto; il vice Presidente del Consiglio Salvatore Orsini e il consigliere provinciale Rinaldo Mariani, hanno ricevuto una delegazione degli studenti dell’ITCS “G. LIBERATORE” di Castel di Sangro. Al termine della stessa i convenuti concordano quando segue:
1) Si ribadisce l’esigenza di conservare l’autonomia scolastica dell’ITCS “G. LIBERATORE” di Castel di Sangro, in quanto ha le caratteristiche di legge per non essere privato della propria autonomia.
2) L’assessore ed i consiglieri assumono l’impegno di portare l’argomento sul tavolo di lavoro del Gruppo interistituzionale e nella Commissione Cultura della Provincia per acquisire il parere favorevole da sottoporre poi al Consiglio.
3) L’Assessore ed i consiglieri assumono altresì l’impiego d’illustrare al Consiglio Provinciale le motivazioni emerse dall’incontro con la delegazione degli studenti al fine di ottenere il parere favorevole al provvedimento”.
Non c'è ancora nessun commento.