Taccuino 2: Giovane Italia, Banco alimentare, Di Fazio, carnivori, Tecnocasa


SANTANGELO – L’ufficio nazionale di presidenza della Giovane Italia ha ratificato il nuovo organigramma nazionale del movimento giovanile in vista dei congressi che si terranno entro la fine del 2011. Tra i dirigenti nazionali c’e’ anche l’aquilano Salvatore Santangelo, nella foto (a destra) con il sindaco di Roma Alemanno al Gran Sasso, da anni impegnato sul fronte della politica giovanile locale e nazionale. Si tratta di una nomina importante e di grande responsabilita’ in quanto – dice una nota – la nuova dirigenza, insieme alla cabina di regia nazionale, avra’ il compito di guidare la fase di strutturazione del movimento giovanile attraverso i congressi (comunali, provinciali, regionali e nazionali). Questo delicato compito e’ di estrema importanza in quanto, oltre a legittimare i vari coordinatori, segna in maniera definitiva il superamento delle vecchie appartenenze (Azione Giovani e Forza Italia Giovani) e dara’ piena dignita’ politica al movimento giovanile piu’ grande d’Italia, che potra’ cosi’ essere di pieno supporto all’attivita’ politica del Popolo della Liberta’. Santangelo ha cosi’ commentato la notizia: “In questo momento – ha affermato -e’ fondamentale difendere il bipolarismo e il Pdl, un partito che ha il merito di averci portato fuori dalle sacche ideologiche del novecento. Dobbiamo andare oltre le ideologie, per dare risposte concrete a quei giovani che il ventesimo secolo non l’hanno nemmeno vissuto”.

BANCO ALIMENTARE – Giovedì 18 novembre, con inizio alle ore 19 presso la sala consiliare del Comune di Pescara, il Banco Alimentare dell’Abruzzo presenterà ai volontari, alle associazioni di volontariato, agli enti caritativi e a tutta la cittadinanza la prossima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che si svolgerà anche in Abruzzo il 27 novembre prossimo. All’incontro parteciperanno Luigi Nigliato, presidente del Banco Alimentare dell’Abruzzo, e Francesco Grilli, presidente del Banco di Solidarietà di Pescara.

DI FAZIO – Circa 90 caricature ispirate a Gabriele d’Annunzio, dell’artista pescarese Nino Di Fazio, saranno esposte dal 20 novembre (inaugurazione alle ore 17.30) al 4 dicembre prossimi nella sala “C. Gambacorta” della Banca di Credito Cooperativo, in viale Crucioli a Teramo. La mostra “Il sorriso dell’Imaginifico” verrà presentata dal curatore Enrico Di Carlo. L’evento chiude un ciclo di esposizioni avviato lo scorso luglio a Pescara, nella Casa natale del poeta, e proseguito, prima in agosto, a Garrufo di Sant’Omero (Te) nell’ambito della seconda rassegna umoristica nazionale “Sorridi con gusto”, promossa dalla locale Pro Loco, poi in una località vicino Limoges, in Francia, a fine settembre, al 29° Salone internazionale del disegno umoristico.

CARNIVORI – Come previsto dal progetto comunitario Life + “Ex – Tra”, del quale il Parco Gran Sasso – Laga è capofila, è entrata nel vivo la fase partecipativa, mirante a coinvolgere pienamente, a livello locale, i portatori di interesse (Stakeholders) attraverso forme di comunicazione che sostengano le politiche di conservazione dei grandi carnivori, attenuando il conflitto con le attività antropiche. Tale fase del progetto si è aperta oggi, martedì 16, a Valle Castellana, e proseguirà con altri due incontri, che si terranno rispettivamente domani a Isola del Gran Sasso, presso l’Aula multimediale dell’Istituto Comprensivo “Parrozzani” (ore 9.30 – 13.30), e dopodomani, 18 novembre, secondo lo stesso orario, alla Sala “E.Majorana” dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare ad Assergi. Alla base degli incontri è lo studio “Grandi carnivori tra consenso e conflitto nei Parchi appenninici” messo a punto, su incarico dello stesso Ente Parco, dal Prof. Angelo Turco e dalla sua équipe della Cattedra di Geografia – Dipartimento di Culture Comparate – dell’Università dell’Aquila.

TECNOCASA – L’area Manager Tecnocasa Lazio-Abruzzo-Umbria-Marche, Giuseppe Garofalo, annuncia una Conferenza Stampa Regionale del Gruppo sull’andamento del mercato immobiliare e creditizio in Abruzzo, che si terrà giovedì 25 novembre 2010 presso l’Hotel Best Western Plaza – Piazza Sacro Cuore, 55 – di Pescara alle ore 11.00. Relatori della Conferenza: Giacomo Garritano, Team Manager Tecnocasa, Stefano Lupattelli, Consulente Tecnocasa, Tommaso Corvo, Consulente Tecnocasa, Enrico Grenga, Consulente Kìron


16 Novembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.