Dal Comune di Chieti
Chieti – Il Consigliere Comunale di “MPA – Uniti per Chieti”, Graziano Marino, Consigliere Delegato allo Sport, nella foto, in relazione alla terza edizione di Coppa Italia riservata alle danze standard e latino americane, tenutasi a Chieti al Palatricalle il 13 e 14 novembre 2010, ha precisato. «Grande è la mia soddisfazione – ha dichiarato il Consigliere Marino – per la riuscita dell’evento a cui aggiungo il ringraziamento al Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, per aver subito sposato l’iniziativa dimostrando tutta la sensibilità per un evento che si è svolto per la prima volta a Chieti.
Raccolgo, inoltre, l’invito del Presidente del Comitato Regionale della Federazione Italiana Danza Sportiva, Fabio Di Crescenzo, perché anche le altre Istituzioni comprendano, come ha fatto il Comune di Chieti, l’entità del fenomeno “ballo” dimostrando maggiore interesse verso queste iniziative.
La Città di Chieti, infatti, data la sua posizione centrale è il luogo ideale per l’organizzazione di gare nazionali che, come nel caso dell’evento del 13 e 14 novembre, garantirebbero una positiva ricaduta per l’economia del nostro territorio. I numeri dell’evento parlano da soli: 1536 gli atleti provenienti da tutta Italia e circa 1700 persone di pubblico con un risultato eclatante in termini di ricezione turistica che ha visto tutti gli alberghi cittadini praticamente esauriti.»
L’Assessore al Verde Pubblico ed alla Raccolta dei Rifiuti Urbani, Alessandro Bevilacqua, ha emesso la seguente nota.
«Parallelamente all’avvio del progetto per la raccolta domiciliare porta a porta dei rifiuti ha avuto inizio in questi giorni il censimento relativo alle grandi utenze (attività di ristorazione,…) con la consegna dei materiali e dei mezzi necessari alla raccolta dei rifiuti organici. A seguito di tale censimento saranno progressivamente rimossi i vecchi contenitori dei rifiuti che verranno sostituiti dai nuovi appositamente predisposti per la raccolta del materiale organico prodotto da tali utenze. »
Non c'è ancora nessun commento.