Giovani imprenditori e terza repubblica
Pescara – Tavola rotonda giovani imprenditori Unione industriali sul tema “Terza repubblica”, riflessioni sul futuro del nostro paese e della nostra Regione, per un progetto condiviso, mercoledì 17 novembre 2010 – ore 17,30 (registrazione dei partecipanti) – 19:30 al Park Hotel Alcione, 59 Francavilla al Mare.
“Obiettivo dell’incontro – spiega una nota – è di riflettere sul futuro del nostro paese e in particolare della nostra Regione, senza dimenticare il passato, l’occasione è la presentazione del nuovo libro di Davide GIACALONE “Terza Repubblica” (Rubbettino Editore). Dopo l’introduzione del Presidente dei Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali della provincia di Pescara Alessandro ADDARI (nella foto) componente del Comitato Nazionale di Qualeimpresa, si aprirà la tavola rotonda che vedrà la partecipazione di Federica CHIAVAROLI, consigliere Regionale PDL, Marinella SCLOCCO, Consigliere Regionale PD, Florindo RUBBETTINO, Direttore di Qualeimpresa e editore e naturalmente di Davide GIACALONE.
I Giovani potranno costruire un sistema nuovo che rilanci l’Italia e i nostri territori o riprodurranno i modelli del passato?
Facendo rete tra maggioranza, opposizione, associazioni, parti sociali e in generale con la cosiddetta società civile potremo individuare progetti strategici condivisi per disegnare l’Italia del
2050, consegnando ai nostri figli e ai nostri nipoti un paese migliore?
La classe dirigente dell’Abruzzo, Regione “cerniera” tra centro e sud, saprà rilanciare una nuova stagione di sviluppo, scongiurando il declino dei nostri territori?
Con queste domande si aprirà il dibattito della tavola rotonda.
GIACALONE è opinionista per Rtl 102.5 e Libero, giornalista e scrittore, autore di saggi e inchieste, Presidente dell’Agenzia per l’innovazione. È stato consigliere d’amministrazione e membro del comitato esecutivo delle società Sip, Italcable e Telespazio. Dal 1979 in poi, mentre continuava a crescere il numero dei tossicodipendenti, si è trovato al fianco di Vincenzo Muccioli, con il quale ha collaborato, nella battaglia contro la droga. Nel corso della serata sarà presentato il progetto: “Pescara x Haiti” che ha come scopo la raccolta fondi per la costruzione di un centro dedicato ai minori. L’iniziativa coinvolge le Istituzioni, Forze dell’ordine della Provincia di Pescara e diverse organizzazioni di categoria e ordini professionali, tra cui Confindustria Pescara. www.pescaraxhaiti.it “.
Non c'è ancora nessun commento.