Provincia su Coca Cola Corfinio
L’Aquila – Il Presidente della Provincia Antonio Del Corvo e l’Assessore alle attività produttive, Antonella Di Nino, hanno incontrato, questa mattina, presso la sede di Confindustria i vertici dell’Azienda Coca-Cola HBC Italia nelle persone di Tiziano Neri e Gianfranco Poledda, rispettivamente direttore e manager delle relazioni industriali, per affrontare la questione dello stabilimento produttivo di Corfinio, a rischio di chiusura.
“La riunione è stata voluta fortemente dalla stessa Provincia, tant’è che, durante l’incontro, il Presidente Del Corvo e la sua vice Di Nino, hanno chiesto ai rappresentanti dell’azienda Coca-Cola HBC Italia di illustrare l’attuale situazione occupazionale dello stabilimento di Corfinio e le intenzioni, nonché, le strategie future della stessa azienda” dice una nota.
L’azienda ha espresso, comunque, l’intenzione di “garantire la massima attenzione per i livelli occupazionali” mentre, per il sito produttivo, non sono state escluse, a priori, le ipotesi di riconversioni, come auspicato dalla Provincia. “I delegati della Coca Cola HBC – affermano il Presidente Del Corvo e l’Ass. Di Nino – si sono impegnati a riferire alla Direzione Centrale, la disponibilità della Provincia ad accompagnare un percorso utile, sia per l’azienda che per le risorse al loro interno, auspicando che in un successivo incontro, si possa parlare di un concreto piano industriale, che possa salvaguardare anche lo stabilimento di Corfinio”.
Non c'è ancora nessun commento.