Dal Comune di Giulianova
Giulianova – PICCOLA OPERA CHARITAS – E’ stata convocata per il 30 novembre prossimo, alle ore 9:30 in Sala consiliare, la Conferenza dei servizi per esaminare l’istanza di autorizzazione, avanzata dal presidente della Piccola Opera Charitas Antonio Ragionieri, per l’esercizio dell’attività sanitaria o socio-sanitaria nella Residenza Sanitaria Assistita di Villa Volpe.
“Quella bella struttura, un vero e proprio ‘Villaggio della solidarietà’ voluto dall’indimenticabile P. Serafino Colangeli – dice in proposito il sindaco Francesco Mastromauro – venne inaugurata il 18 marzo del 2006, ma è tuttora in attesa di autorizzazione ad operare da parte degli organi regionale preposti. Per questo, raccogliendo la giusta istanza del presidente Ragionieri, si è deciso di indire apposita Conferenza di servizi, alla quale è stato invitato a partecipare il Dipartimento di Prevensione della ASL di Teramo, le cui decisioni sostituiscono a tutti gli effetti ogni autorizzazione, concessione, nulla osta delle amministrazioni partecipanti, o comunque invitate a partecipare, anche nel caso di assenza alla Conferenza stessa. Crediamo – conclude il sindaco – che questa iniziativa, che si spera possa condurre alla operatività della R.S.A. di Villa Volpe, sia giusta e doverosa nel nome della solidarietà e del ricordo, a noi sempre caro, di P. Serafino”.
I SINFONICI – Prenderanno avvio domani, 16 novembre, ospitati nei locali della Scuola Media Unificata “Bindi-Pagliaccetti”, sede Annunziata, i corsi teorici-musicali dell’Associazione Musicale Orchestrale “I Sinfonici” presieduta dal Maestro Sergio Piccone-Stella.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Presidenza ed il Consiglio d’Istituto della Scuola Media e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Giulianova.
L’Associazione “I Sinfonici”, la cui attività è stata riconosciuta dalla Regione Abruzzo per la elevata qualità didattica ed educativa a completamento degli studi compiuti nelle scuole statali di musica, ha avviato da tempo una capillare attività didattica di istruzione musicale di base costituendo scuole musicali a Giulianova e a Scerne di Pineto, ed altre saranno attivate a breve sul territorio della Provincia di Teramo entro breve tempo. Gli iscritti ai corsi teorici-musicali ricevono un’adeguata formazione musicale atta a favorire la crescita musicale dello studente in modo armonico, lineare ed omogeneo, garantendo un’idonea preparazione musicale per affrontare, un domani, livelli superiori di conoscenza musicale.
I corsi concernono pianoforte, organo, tastiere, fisarmonica, flauto, clrinetto, sassofono, violino, voloncello, contrabbasso, percussioni, chitarra, canto lirico, canto leggero e canto corale.
Non c'è ancora nessun commento.