Taccuino: Lanciano, Lusi-Di Pangrazio, S.Demetrio-Fontecchio, rugby e cuore, Di Primio, Sulmona, Romanelli


FENAROLI – Domenica 14 novembre alle ore 17.00 presso il Teatro Fenaroli di Lanciano andrà in scena il secondo spettacolo della rassegna di Teatro Dialettale “premio Maschera d’Oro” a cura dell’Associazione “Amici della Ribalta” di Lanciano inclusa nella Stagione Teatrale 2010/2011. In programma DUVA’ STA’ LU CUNIJE? di Tonino Ranalli e Enzo D’Angelo, compagnia La Bottega del Sorriso di Basciano.

LUSI E DI PANGRAZIO – Il Senatore Luigi Lusi ed il consigliere regionale Di Pangrazio su Politica etica e sviluppo compatibile. I presupposti per ridare fiducia alla comunità. Politica etica e sviluppo compatibile. I presupposti per ridare fiducia alla comunità.
Questo il tema che verrà discusso e approfondito, domenica 14 novembre, presso la sala convegni del Castello Orsini Colonna di Avezzano. I lavori inizieranno alle ore 10 con l’introduzione del consigliere regionale Giuseppe Di Pangrazio.
Interverranno rappresentanti della cultura, delle professioni, delle attività produttive e rappresentanti del mondo politico. Le conclusioni inizieranno alle ore 12:00 e sono affidate al Sen. Luigi Lusi, vicepresidente della Commissione Bilancio.

INCONTRI D’AUTUNNO – I Comuni di S. Demetrio.e Fontecchio hanno pensato alcune attività culturali e sociali che acquistano maggiore senso e valore proprio perché destinate ai cittadini di un bacino più ampio del proprio Comune, realizzando così un primo piccolo esperimento di un progetto molto più ampio e complesso condotto insieme a numerosi Comuni per una politica di sviluppo e di “rinascita” del territorio. Con il supporto dell’Associazione Arti e Spettacolo, i giorni 13 e 14 novembre organizzano la seconda edizione di “Incontri d’autunno”: un laboratorio di fotografia condotto da Marco D’Antonio (sabato ore 15,30 e domenica ore 10,00), una mostra fotografica (inaugurazione a Fontecchio domenica ore 17,00) e 2 concerti (sabato ore 21,00 a San Demetrio : Vat 99 – domenica ore 18,00 a Fontecchio: duo clarinetto, fagotto) . Ogni allievo del corso, grazie alla collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato, pianterà durante la cerimonia un nuovo albero di “acero montano” per contribuire alla lotta ai cambiamenti climatici. Nel volantino, l’invito all’iniziativa del rugby ad Avezzano in favore di una bambina che ha bisogno di aiuto e solidarietà dal generoso mondo dei tifosi e degli sportivi.

DI PRIMIO – Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, sabato 13 novembre 2010, alle ore 11.00, presso il Foyer Storico del Teatro Marrucino, con la partecipazione del Senatore Fabrizio Di Stefano e del Presidente la Commissione Cultura del Comune di Chieti, Luigi Milozzi, terrà una Conferenza per presentare l’attività del Teatro Marrucino.

SULMONA – Il Comune ha bandito avviso pubblico per la ricerca e l’acquisizione di disponibilità di unità immobiliari agibili di civile abitazione non utilizzate, dotate di impianto di riscaldamento e possibilmente arredate, nel territorio del Comune di Sulmona e nelle zone limitrofe da destinare alla sistemazione temporanea di nuclei familiari, le cui abitazioni principali siano state dichiarate inagibili in conseguenza del sisma del 6 aprile 2009.
Tali unità immobiliari saranno messe a disposizione del Comune di Sulmona, affinchè lo stesso elabori una graduatoria, per l’assegnazione ai nuclei familiari di cui innanzi. L’assegnazione degli alloggi sarà regolata da contratti di locazione, al massimo semestrali, da stipulare con il Comune, rinnovabili tacitamente fino ad un massimo di diciotto mesi.

ROMANELLI – L’Assessore alla Viabilità della Provincia dell’Aquila, Roberto ROMANELLI, dispone che tutti i veicoli circolanti lungo le strade provinciali, siano muniti ovvero abbiano a bordo mezzi antisdrucciolevoli (catene) o pneumatici idonei alla marcia su neve o ghiaccio. Tale ordinanza avrà validità a partire dal 15 novembre 2010 con scadenza 15 aprile 2011 e potrà essere prorogata oltre il periodo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazioni di ghiaccio. “Il provvedimento, – spiega l’Assessore Romanelli – si rende necessario per una maggiore tutela della pubblica incolumità e per una più sicura e agevole percorrenza delle strade: è noto, infatti, che già le prime precipitazioni nevose hanno da sempre comportato incidenti e ingorghi determinando blocchi della circolazione, rendendo difficoltoso garantire l’espletamento dei servizi di emergenza, pubblica utilità e di sgombero neve”.


12 Novembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.