Sfollati, appello: “A Natale tutti a casa”


L’Aquila – LO HA LANCIATO LA PEZZOPANE AL PRESIDENTE CHIODI – Gli aquilani ancora sulla costa devono tornare a L’Aquila per le festività natalizie, senza subire altri estenuanti “traslochi”. E’ questo l’appello che l’assessore comunale Stefania Pezzopane è tornata a lanciare stamani al Commissario Chiodi e al vice commissario Cicchetti, dopo l’allarme caduto nel vuoto dei giorni scorsi.
“Continuano ad arrivarci segnalazioni e appelli accorati da parte di tanti nostri concittadini, per lo più anziani e single, ancora sulla costa, che lamentano di dover subire continui esodi da un albergo ad un altro. Una situazione davvero pesante- commenta l’assessore- che espone ad un’ulteriore sofferenza chi dopo oltre un anno e mezzo è costretto a vivere distante dalla sua città, senza casa, lontano dagli affetti e dai legami sociali. Queste persone meritano dignità e rispetto, hanno bisogno di un rifugio dignitoso e sicuro, vanno tutelati, perché esposti più degli altri alle fragilità della vita. Non possono essere trattati come pacchi postali, spostati a piacimento. L’unico spostamento accettabile è il ritorno alla loro città.
Il Commissario Chiodi faccia una veloce ricognizione delle strutture alberghiere disponibili a L’Aquila o di altre soluzioni abitative per risolvere quella che da ora in avanti deve essere la priorità. Per Natale tutti a L’Aquila”.

.


12 Novembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.