Bersani: “Berlusconi bis? Idea delirante”


Lanciano – “Vogliamo costruire un’alternativa aggregando le forze di centrosinistra con quelle forze che si dicono di centro. Siamo pronti alle primarie per chiarire cosa vogliamo fare di questo Paese che e’ nei guai e necessita di riforme su fisco, lavoro, scuola, universita’ e patto sociale”. Lo ha detto il Segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, a Lanciano stasera, aggiungendo: “Su questo stiamo predisponendo un progetto per l’Italia, che dira’ agli italiani chiaramente cosa vogliamo fare”. Nella città frentana Bersani è arrivato in vista delle primarie per il candidato sindaco della città, che propongono tre nomi per il centrosinistra.
“Berlusconi deve andare a casa. Le ipotesi che sento girare su un Berlusconi bis, che in realta’ sarebbe poi il Berlusconi quater, sono ipotesi ad un passo dal delirio”. Lo ha detto il segretario del Pd Pier Luigi Bersani a Lanciano. “Fortuntamente – ha aggiunto Bersani – non abbiamo ancora la costituzione di Arcore e quindi quando sento il Pdl dire che senza Berlusconi bisogna andare alle elezioni rimango senza parole. Il premier si dimetta e vada al Quirinale perche’ lui ha giurato sulla Costituzione repubblicana. Quanto al futuro noi abbiamo dato una nostra disponibilita’ ad un governo della ‘ripartenza’ per mettere in sicurezza la democrazia e cancellare la legge elettorale, garantendoci cosi’ di andare in breve tempo alle elezioni e mettere mano ad un paio di misure di emergenza, sui temi dell’occupazione giovanile e delle riforma fiscale”.
“Noi siamo federalisti, ma non sul modello di Bossi. Abbiamo presentato da tempo le nostre proposte sui temi del federalismo, ma non su basi ideologiche e propagandistiche”. Lo ha detto Pier Luigi Bersani a Lanciano questa sera, accolto dal parlamentari e dirigenti regionali del PD abruzzese. Sull’Abruzzo, il leader democrat ha ricordato che sicuramente L’Aquila è una priorità, ma non l’unica, viste le condizioni economiche di una regione che un tempo primeggiava nel Mezzogiorno, e occhi boccheggia al di sotto delle medie in tutti i parametri e gli indicatori.


11 Novembre 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati