Ospedale: non si chiude, solo lavori


Popoli – LATTANZIO HA INCONTRATO D’AMARIO – L’assessore provinciale Mario Lattanzio ha effettuato oggi un sopralluogo all’ospedale, dove ha avuto modo di incontrare il manager della Asl, Claudio D’Amario. “Raccogliendo il grido di allarme – dice una nota – che arriva dal territorio sulla presunta chiusura di questo ospedale, Lattanzio ha chiesto di conoscere nel dettaglio i programmi dell’azienda sanitaria e ha avuto la possibilità di rendersi conto che la Asl sta semplicemente portando avanti i progetti già annunciati, e cioè la specializzazione di questa struttura che diventerà un polo di riabilitazione a valenza regionale, una struttura pubblica aperta anche ai malati di altre regioni. Mi è stato assicurato, poi, che l’ospedale non sarà chiuso – dice l’assessore – e manterrà i reparti esistenti”.
Lattanzio entra nel dettaglio e spiega che “a regime saranno disponibili 70 posti letto per riabilitazione motoria, neurologica, cardiologica e respiratoria. E’ ormai imminente (il 15 novembre) l’attivazione dei primi dieci posti dedicati alla riabilitazione, al quinto piano dello stabile. Sono già stati affidati, poi, i lavori (per 300mila euro) per la sistemazione del piano terra dove troveranno spazio 25 posti letto sempre per riabilitazione, con ambulatori e palestra, mentre è in fase di progettazione avanzata il Centro risvegli ad alta intensità di cura. Si sta seguendo l’iter necessario, inoltre, per dotare l’ospedale di risonanza magnetica. Non si chiude ma si specializza – conclude Lattanzio – e si dà seguito ad un progetto già reso noto dalla Asl nei mesi scorsi. Un messaggio rassicurante per chi teme il peggio ma anche una risposta chiarissima a chi vorrebbe la fine dell’ospedale di Popoli”.


11 Novembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati