Comune: coalizione debole, prevale D’Eramo
L’Aquila – IL CENTROSINISTRA BALBETTA E VA SOTTO – Scrivono i consiglieri comunali Imprudente (MPA) e Verini (FLI): “L’elezione di Luigi D’Eramo a presidente della commissione consiliare Statuto e Regolamenti, avvenuta quest’oggi con una maggioranza di 17 voti contro i 14 in favore del candidato sostenuto dal centro sinistra, dimostra, ancora una volta, la debolezza e l’inadeguatezza della coalizione ancora formalmente al governo del Comune dell’Aquila, ormai incapace di ricompattarsi e di trovare un accordo anche su questioni di ordinaria amministrazione. Figuriamoci se questa coalizione può essere all’altezza di ricostruire la nostra città, condividendo idee e progetti di ben altra caratura e impegno politico!
La maggioranza alla guida dell’amministrazione comunale, se ancora può essere definita tale, è ormai allo sbando, totalmente priva di idee e di programmi e incapace di attuare un’azione concreta sia amministrativamente che politicamente.
Il desolante spettacolo offerto oggi in commissione ha poi acquisito toni da farsa tragica quando si è cercato addirittura di mettere in atto una vera e propria “sveltina” per annullare il risultato della votazione. Quando poi, regolamento alla mano, il tentativo è stato fatto naufragare abbiamo assistito a reazioni scomposte di autentica isteria politica.
Questo centro sinistra, ormai in aperta crisi (anche di nervi!) può solo decidere finalmente di farsi da parte, andando a casa e restituendo speranza e dignità a una città che, in questo momento, ha bisogno di una classe dirigente di ben altro spessore e capacità”.
Non c'è ancora nessun commento.