Di Pangrazio su Fondazione onlus


L’Aquila – Attento il Pd sul tema dei fondi destinati alla ricostruzione. Tramite il consigliere regionale Giuseppe Di Pangrazio si è ribadito ieri in consiglio regionale un secco no al progetto di legge riguardante la costituenda Fondazione Onlus. Il gruppo PD ribadisce che i fondi messi a disposizione dal Ministero delle Politiche Giovanili, circa 2.800.000.000 euro, e destinati per la ripresa delle attività sociali e politiche giovanili, nei territori colpiti dal sisma, devono essere utilizzati in condivisione ed accordo con le autonomie locali, nel caso specifico con le indicazioni ed i progetti in itinere del Comune di L’Aquila.
Il Governo regionale, continua Di Pangrazio, di nuovo propone una soluzione per l’utilizzo dei fondi senza ascoltare le richieste che vengono dal territorio, espropriando in questo modo il livello decisionale e locale. Ieri, nel suo intervento il consigliere ha evidenziato la volontà espressa dai cittadini di L’Aquila, tramite una lettera inviata dal Sindaco Cialente, con la richiesta di utilizzare i suddetti fondi per realizzare progetti inseriti nel Piano di Intervento Sociale del Comune di L’Aquila.
Di nuovo il gruppo PD ha evitato che soldi destinati alla ricostruzione del tessuto sociale ed allo sviluppo delle politiche giovanili venissero utilizzati per finalità diverse e non condivise dalla volontà dei cittadini.
Ritirato il punto all’ordine del giorno ora il gruppo del PD chiederà al Governo Regionale, ed in particolare all’Assessore Paolo Gatti, di promuovere incontri con l’ amministrazione locale per valutare le esigenze reali ed attivare azioni concrete ed immediate per utilizzare i fondi destinandoli alla ricostruzione del tessuto sociale e delle politiche giovanili del territorio aquilano.


10 Novembre 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati