Taccuino: Lombardi, Sinistra peligna, Bizzarri, volontariato Pe, MUB bici, Ri.Cre.A.
L’AQUILA – La Commissione Consiliare “Garanzia e Controllo” è convocata presso Villa Gioia -sala riunione Commissioni- per il giorno giovedì 11 novembre alle ore 9.30 in prima convocazione e alle ore 10.00 in seconda convocazione, per l’esame del seguente ordine del giorno. Il tema è emergenza terremoto.
Argomenti: bozza di relazione su personale, dirigenza ed organizzazione degli uffici e servizi;
approfondimento delle deliberazioni consiliari inerenti l’installazione di torri e pale eoliche in loc. Pescomaggiore e Forcelle di Preturo approvate nella seduta del Consiglio comunale dell’11/10/2010: eventuale proposta di revoca in autotutela da parte del Consiglio Comunale.
SINISTRA PELIGNA – Domani giovedì 11 novembre alle ore 17,30, presso la Sala comunale di Vittorito, si terrà il primo Congresso territoriale della Valle Peligna della Federazione della Sinistra. In una fase politica caratterizzata da scissioni e personalismi, la Federazione della Sinistra si propone di riunire, a partire da PRC e PdCI, il mondo politico della sinistra di alternativa.ù Interverranno tra gli altri il consigliere regionale PRC Maurizio Acerbo e il Segretario regionale PRC Marco Fars
BIZZARRI – Riceviamo: “Il Prof. Francesco Bizzarri denunciato insieme al giornalista Marcello Ianni in data 06-03-2009 dal Rettore Prof. di Orio per diffamazione a mezzo stampa a causa di un comunicato stampa pubblicato sul Messaggero
del 23 febbraio 2009, perché nella sua qualità di Presidente del CUS dell’ Università degli Studi di l’Aquila, denunciava l’inadempienza della stessa Università nei confronti del CUS e quindi con grave danno per gli studenti , comunica che in data 16-12-2009 il PM delegato Dott. Ferraro ha richiesto l’archiviazione e conseguentemente la GIP Rosalba Liso ha integralmente accettato e archiviato il procedimento n° 20491/09 dando totalmente ragione alle tesi prospettate dal Prof. Francesco Bizzarri e quindi integralmente torto alle tesi del Prof di Orio e del Dott. Vecchio. A seguito di ciò il Prof. Bizzarri si riserva ogni azione penale e civile nei confronti dei denuncianti”.
VOLONTARIATO – Giovedì 11 novembre 2010 alle ore 10.30, presso la sede del Centro Servizi per il Volontariato di Pescara in via Venezia n. 4 a Pescara (ingresso accanto al bar Mascalzone Latino, settimo piano), si terrà la conferenza stampa di presentazione di DURANTE NOI, IL DOPO DI NOI, associazione di volontariato nata per sostenere le famiglie di persone disabili quando queste non saranno più in grado di prendersi cura di loro. Tra le attività in cantiere, si segnala la realizzazione a Pescara di una casa famiglia per ospitare gradualmente persone con disabilità che non possono contare sull’assistenza materiale ed affettiva della famiglia di provenienza. Ci saranno Colomba Musilli, presidente, Antonello Stata, vicepresidente, Lucia Cantagallo, segretaria, Lalla Farre, volontaria.
MUB BICI – La conferenza stampa di chiusura della prima edizione del MUB-Festival della Mobilità urbana in bicicletta tenutosi a Pescara dal 9 al 17 ottobre 2010 è organizzata per il giorno 11 novembre 2010 alle ore 10.30 presso il Caffè Letterario del Museo delle Genti d’Abruzzo in via delle Caserme a Pescara. Verranno illustrati i risultati del Festival ma soprattutto i progetti futuri legati al MUB. Saranno presenti l’organizzatore Paolo de Siena, il direttore artistico Alessandro Ricci e il direttore del Museo delle Genti d’Abruzzo Ermanno de Pompeis che ha ospitato le esposizioni organizzate per il MUB.
IMPRESE – Giovedì 11 novembre 2010 alle ore 10.30, presso la sala riunioni della Curia metropolitana dell’Aquila, in località Campo di Pile (zona industriale) a L’Aquila, si terrà la conferenza stampa di presentazione del CONCORSO DI IDEE PER MICRO E PICCOLE IMPRESE, ASSOCIAZIONI E FONDAZIONI DI OGNI CATEGORIA
previsto nell’ambito del progetto Ri.Cre.A. (Riattivazione/Creazione di micro-imprese nelle zona dell’Abruzzo colpite dal terremoto) portato avanti dalla Compagnia delle Opere Abruzzo Molise nell’Aquilano sin dal 2009.
Il concorso premierà i più interessanti progetti di riattivazione o creazione di attività socioeconomiche presentati entro il 30 gennaio 2011 da micro e piccole imprese, associazioni e fondazioni di ogni categoria operanti nel Cratere.
Non c'è ancora nessun commento.