Berlusconi… (7): rugby, interventi, battute, frasi


L’Aquila – CRONACHE IN BREVE – Scrive il sodalizio: “L’Aquila Rugby 1936 ha avuto l’onore di partecipare, questa sera, presso la Caserma della Guardia di Finanza, alla cerimonia di consegna delle benemerenze alle associazioni componenti il sistema nazionale di Protezione Civile. A chiusura della cerimonia, che ha visto avvicendarsi sul palco i rappresentanti delle più importanti associazioni intervenute in soccorso della popolazione aquilana fin dalle prime luci dell’alba del tragico 6 aprile 2009, la società neroverde ha portato il proprio ringraziamento al premier Silvio Berlusconi per il sostegno personale che ha rivolto alla squadra proprio un mese fa. Sul palco dell’Auditorium della caserma di Coppito il presidente Romano Marinelli, i consiglieri Marco Molina e Antonello Cialente, la squadra al completo hanno omaggiato il premier Berlusconi, il sottosegretario Gianni Letta e il dottor Guido Bertolaso con delle piccole sculture (realizzate dal consigliere Cialente) di marmo e pietra rappresentanti il rosone di Collemaggio e l’ovale da rugby: la Basilica di Celestino V e il rugby neroverde quali simboli aggreganti di cui la Città ha estremamente bisogno, come ha ricordato il sindaco Massimo Cialente e come ha sottolineato lo stesso Presidente del Consiglio: “vedo in questa squadra di rugby la forza, la tenacia, e la dignità che ho conosciuto qui a L’Aquila dopo questa tragedia. – ha detto il premier Berlusconi –. Ragazzi – rivolgendosi alla squadra – dovete scendere in campo consapevoli di essere un simbolo positivo e uno specchio di valori importanti soprattutto per i più giovani, mettendoci tutta la grinta e la forza che avete” – ha concluso il presidente Berlusconi. In chiusura la consegna della maglia al Premier da parte di Capitan Zaffiri e un sincero in bocca al lupo all’altro capitano neroverde, il sottosegretario Guido Bertolaso: “nonostante vada in pensione, per noi rimarrà sempre il nostro capitano non giocatore” – ha affermato il consigliere Molina.

CIALENTE – Il sindaco Massimo Cialente: “Parlo interpretando i sentimenti di tutti i colleghi sindaci e di tutti i cittadini, Il ricordo va al 29 gennaio, oggi è una festa importante perchè è l’occasione per ringraziare la protezione civile per quanto e stato fatto fin dai primi giorni.Colgo l ‘occasione per fare l’ in bocca al lupo a Bertolaso che lascia la protezione civile. Noi lo ringraziamo per tutto ciò che ha fatto per noi, e per come l’ha fatto. Ci sono stati momenti di discussione ma questo ha portato di più a rispettarci e a stabilire un legame di amicizia.”

DEL CORVO – Il presidente della Provincia Antonio Del Corvo: “Ritengo sia un giorno significativo per il ritorno del nostro presidente. domani mattina non dobbiamo più dire che mancano i piani di ricostruzione, ci aspettano mesi di duro lavoro, dobbiamo rimboccarci le maniche. Occorre prendere decisioni per il be’ne comune. Invito a smetterla di sfruttare la situazione per interesse politico. Colgo l’occasione per invitare ad un consiglio provinciale Guido Bertolaso, che sarà dedicato a lui per formalizzare tutta la nostra gratitudine.”

CHIODI – Il presidente della Regione Gianni Chiodi: “Siamo quasi alla 30 visita del nostro Presidente. Possiamo vedere tutti la presenza del premier anche in un giorno pieno di impegni. La ricostruzione È un impegno difficile ma alla portata del nostro governo. Quando Silvio Berlusconi disse che avremmo avuto un Angelo custode nella persona di Gianni Letta, aveva ragione.
Il modello che abbiamo scelto per la ricostruzione e quello friulano: sarà gestita dai sindaci.”

CARABINIERI – Elogiati dal Premier i carabinieri che a suo avviso “sono l’istutizione più amata dagli italiani. Finchè ci sono i carabinieri c’è e ci sarà la democrazia in Italia.” “Un grazie alla guardia di finanza,grazie alla quale ci siamo mostrati al mondo intero, durante il G8, in maniera egregia. Se tutti pagassero le tasse ci sarebbe meno pressione fiscale su noi pagatori onesti, lo dico perché io sono il primo tra questi e il primo contribuente!”

VIGILI DEL FUOCO, BOSCHI, LETTA – “Siete stati degli acrobati, abbiamo tremato per voi.- dice riferendosi ao vigili del fuoco- Una grazie di cuore.” Ironizza invece con il presidente dell’ingv Boschi:” Deve dire che non faranno più scosse! “.
“Letta? Rappresenta qui in Abruzzo le autorità egregiamente e per di più sua sorella è la presidente della Croce rossa”.


09 Novembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.