Provincia: Del Corvo rèvoca Retico


L’Aquila – Il Presidente della Provincia Antonio Del Corvo, nella foto, ha revocato l’Assessore al lavoro, Vincenzo Retico, dell’Udc. La decisione è scaturita dopo la sfiducia pervenuta al Presidente Del Corvo da parte del gruppo consiliare dell’Udc in seno al Consiglio provinciale, rappresentato da Andrea Gerosolimo ed Emilio Cipollone.
“L’estromissione si è resa necessaria – ha affermato Del Corvo – non solo per la sfiducia dei consiglieri ma anche per l’incertezza rappresentatemi, in questi giorni in maniera contraddittoria dagli organi politici dell’Udc su questa specifica vicenda. Ci tengo a sottolineare che nei confronti dell’assessore Vincenzo Retico, che ringrazio per il buon lavoro svolto, quest’atto non rappresenta una mancanza di fiducia del sottoscritto nei suoi confronti. La posizione in giunta per l’Udc – conclude Del Corvo -rimane quindi disponibile, purché l’indicazione dell’assessore, sia esso Retico o altro, venga formalizzata per iscritto dai rappresentanti regionali dell’Udc con l’auspicio che tale indicazione trovi un positivo riscontro con il loro gruppo consiliare o parte di esso”.
Fin qui il comunicato ufficiale, che naturalmente non accenna a dietrologie politiche. E’ probabile tuttavia che esistano precisi motivi della revoca di Retico, forse connessi con la delicata controversi riguardante i precari. Retico, infatti, non era un intgerlucutore facile per i sindacati che si stanno occupando di tentare il salvataggio di 136 lavoratori, per i quali il 31 dicembre potrebbero suonare campane a morto: un’autentica mazzata alla già precaria economia aquilana. Che bisogna, secondo i sindacati, assolutamente evitare.


04 Novembre 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati